venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVico EquenseVico Equense da scoprire. Le iniziative della Pro Loco

Vico Equense da scoprire. Le iniziative della Pro Loco

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Vico Equense è un punto di congiunzione tra i Monti Lattari e la Penisola Sorrentina ed Amalfitana, attraverso il Monte Faito e Santa Maria del Castello la quale diventa punto di partenza per sentieri verso Positano ed il suo casale: Montepertuso o per i più audaci Amalfi e la Valle delle Ferriere.
​Ma Vico è anche città di storia ed antiche stradine che dal centro città conducono verso le spiagge adiacenti, o che dai numerosi casali portano l’esploratore verso paesaggi mozzafiato. Insomma, Vico Equense offre a chi deciderà di fermarsi anche qualche giorno solamente, ampie e variegate possibilità: passeggiate naturali, esperienze marine e buon cibo…

Troppo spesso però il nostro comune diventa solamente punto di passaggio, anello di congiunzione tra i paesi vesuviani e la penisola sorrentina. Proprio partendo da queste considerazioni la Pro Loco di Vico Equense sta portando avanti una serie di iniziative volte a rivalutare il potenziale della nostra cittadina. La ‘partenza col botto’ c’è stata con I Luoghi dei Sapori che ha contato più di 70 persone ad ogni appuntamento. A seguire l’iniziativa Benvenuti a Vico Equense: un tour gratuito del centro storico rivolto sia ai visitatori nostrani che al turista (infatti è un’iniziativa fruibile in più lingue), ma al contempo altri eventi che seguono la scia dei “Sapori” come L’Aperi-Trekking, Aperitivo al tramonto preceduto da una breve passeggiata fino alla Caserma Forestale di Santa Maria del Castello che si terrà il 30 Luglio dalle 17.30.

Sarà un evento al tramonto per chi voglia passare una domenica all’insegna della natura e del buon cibo, senza spostarsi troppo ma concedendosi un momento di relax dalla calura estiva. Non dimentichiamoci che ‘premio’ della passeggiata sarà il tramonto mozzafiato che il cortile della cappella di Santa Maria del Castello offre a chi vorrà fermarsi ad osservarlo… e quando le tinte rosse del tramonto si mischiano a quelle di un buon vino è un’esperienza incomparabile.

Prossimi appuntamenti, domenica 30 Luglio, 2017 ore 17.30, Santa Maria del Castello, trekking ed Aperitivo al tramonto. Info e Prenotazioni: info@prolocovicoequense.it, tel/whatsapp: (+39) 3313102009. Facebook: Pro Loco Vico Equense.

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Scompare Toni Savarese. E’ stato AD di Strega Alberti

Lutto per la famiglia Savarese di Vico Equense, nota per la gestione di strutture...

Renata e Gerardo sposi

Martedì scorso è iniziata una favola, quella fi Renata Cuomo e Gerardo Russo. Giovani,...

Faito a Ferragosto. Record passeggeri in funivia

2489 passeggeri. Record storico di persone trasportate nella giornata di ferragosto sulla funivia del...