venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaC. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina del Solaro grazie alla Regione Campania. La nuova amministrazione comunale dovrà però lavorare per riattivare il termalismo alle Antiche Terme, l’unico sito dove per legge sarà possibile fruire delle sorgenti”. Lo dice Antonio Coppola, candidato sindaco della coalizione civica moderata.
“Sono stato fra i primi a lanciare l’idea di recuperare il sito delle “Nuove Terme” per la realizzazione del nuovo ospedale. Per quanto possa sembrare un azzardo, non vuol dire che Castellammare rinunci al termalismo, che invece va promosso e riattivato recuperando le terme storiche e sviluppando questa opportunità turistica a valle. Anche perché sulla collina del Solaro per legge (delibera di giunta regionale 1819 del 2004) non sarà più possibile utilizzare le fonti che provengono dalle Antiche Terme” ha proseguito Coppola.
“Realizzare invece una nuova struttura ospedaliera – continua – vuol dire che Castellammare può aprirsi a una nuova era fatta di ricerca, innovazione, laboratori specializzati, capaci di richiamare cervelli da ogni dove, e offrire opportunità lavorative ai nostri giovani. Parliamo anche di un indotto economico non di poco conto. Il nuovo ospedale deve essere visto come un hub in cui sviluppare le qualità che questa città ha da offrire, insediare laboratori per le facoltà di medicina garantendo, allo stesso tempo, un parco attrezzato per il benessere della comunità stabiese e questo toccherà al Comune rimettere in sesto l’area del parco idropinico. I grandi progetti richiedono visione e coraggio: qualità che la futura amministrazione dovrà dimostrare fin da subito di avere per rilanciare Castellammare di Stabia” conclude Antonio Coppola.

Ultimi articoli

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Scompare Toni Savarese. E’ stato AD di Strega Alberti

Lutto per la famiglia Savarese di Vico Equense, nota per la gestione di strutture...

Articoli simili

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

Scomparsa Natalina Corcione, il cordoglio di Raffaele Lauro per il Dott Michele Maresca

Il Senatore Raffaele Lauro ha inviato un commosso messaggio di cordoglio al Dottor Michele...