Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Sorrento. Si “accendono” le luci del Natale, tra sobrietà e speranza | Le foto

ARTICOLO E FOTO DI RICCARDO DI MARTINO. Un’accensione, quella di quest’anno, davvero molto difficile e con un’aria molto diversa da quella degli anni precedenti, ovviamente il tutto dovuto al delicato momento di pandemia causato dal covid-19, presente soprattutto in questa seconda ondata nella nostra terra.

L’evento è stato posticipato, rispetto alla tradizionale data, di circa due settimane, e tra i “grandi assenti” nel campo degli spettacoli della nostra Sorrento possiamo notare quello degli Incontri del Cinema, che proprio con la sfilata di stelle della prima giornata, nello splendido scenario di Piazza Tasso, dava il via al periodo natalizio.
Altro grandissimo assente è l’insieme di spettacoli di Villa Fiorentino, che, con decine di eventi, intrattenevano grandi e piccini in questo splendido periodo.

Questa sera, come possiamo ammirare dalle foto, è stata anche la prima inaugurazione dell’albero di Natale del neo sindaco Massimo Coppola, e della nuova amministrazione.

Si evidenzia che l’accensione delle luminarie, molto seguito nelle dirette social per ridurre gli assembramenti, è stato un evento molto gradito per creare un periodo di distrazione da una quotidianità difficile e stressante sotto l’aspetto sia psicologico che economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *