giovedì, Maggio 2, 2024
HomeSorrentoSorrento in arte. All'azienda di soggiorno una mostra di artisti della Penisola

Sorrento in arte. All’azienda di soggiorno una mostra di artisti della Penisola

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Si terrà presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo Sorrento/Sant’Agnello, dal 14 al 28 settembre, la “1^ Manifestazione Sorrento in Arte”, una mostra per diffondere l’arte pittorica in penisola.

Quello che cercheranno di mettere su tela i pittori che sono quasi tutti originari delle costiera sorrentina, uno solo viene dalla città di Partenope, è una pittura che rappresenta impressionismo, verismo, informale e concettuale.
Chi si cimenterà in questa mostra sono: Aiello G, Aprea D, Capurro M, Cetani M R, Cetani P, Costa L, Costagliola S, Cuccaro F S, Fioretti P, Gargiulo L, Iaccarino R, Iaccarino T, Miccio F e Spasiano A.
A mettere su questa manifestazione pittorica è Raffaele Iaccarino che senza alcun patrocinio, con le sue sole forze e l’aiuto di qualche amico pittore, si è calato in questa mostra per far conoscere e diffondere questa arte pittorica. Lo scopo non solo dello stesso Iaccarino, ma pensiamo anche degli altri pittori, o di chi ne condivide l’idea, è quello di far si che il comune gli dia la possibilità di offrirgli una sede. Ma in special modo quello di mettere su un gruppo di pazzi sognatori disposti a condividere la passione per la pittura, come ha fatto con gli amici delle fotografia. Infatti egli ha messo su il FotoClub “Terra delle Syrene” con questi suoi amici, il cui scopo è prima di tutto partecipare, poi di organizzare delle mostre o anche degli eventi, discussioni, corsi e seminari, ed ora lo vuole attuare per quel che riguarda la pittura e tutto quello che le gira intorno.
Insomma come è partito con le foto, e sta avendo successo, così si è imbarcato su questa nave la cui prua e volta a solcare lo stesso mare che ha solcato con i suoi amici, e ne sono tanti, per le foto.

GISPA

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...