venerdì, Aprile 26, 2024
HomePenisolaLe Botteghe di Leonardo apre a Sorrento

Le Botteghe di Leonardo apre a Sorrento

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Le Botteghe di Leonardo fa bis in Campania, con l’inaugurazione del nuovo punto vendita di Sorrento. Il nuovo punto fa seguito alla recente apertura del sesto store del Gruppo in Brasile, a Rio de Janeiro.  Complessivamente il Gruppo conta 12 punti vendita, di cui 6 in Italia (3 a Milano, Firenze ed Aversa) e 6 in Brasile (4 a San Paolo e 2 a Rio de Janeiro).

Le Botteghe di Leonardo estende la sua presenza in Campania con l’apertura di un nuovo punto vendita in centro a Sorrento in Corso Italia 118.

Lo store in Penisola Sorrentina, la cui componente visual  è stata realizzata in collaborazione con lo studio di consulenza di design 6zero5 (www.6zero5.com), riprendendo e integrando il format di successo sviluppato in Brasile, è il secondo nella regione campana e si va ad aggiunge al negozio di Aversa, inaugurato nel 2016.

All’interno del nuovo punto vendita di Sorrento è possibile gustare l’ampio assortimento di gelato prodotto con metodo tradizionale per cui Le Botteghe di Leonardo è famoso in Italia e all’estero: leggero e digeribile, viene realizzato esclusivamente con materie prime Italiane d’alta qualità, frutta fresca e latte crudo del Trentino.

Il negozio propone inoltre una selezionata offerta di pasticceria artigianale, un bar fresco con centrifughe, spremute e smoothies e un corner di cioccolateria in partnership con T’a Milano, l’azienda dei fratelli Alemagna riconosciuta quale una delle maggiori eccellenze nel settore dolciario. E, non ultimo, il caffè, sempre servito con un assaggio di gelato!

Un gelato che ha riscontrato uno straordinario successo all’estero e in particolar modo in Brasile, dove in poco più di due anni Le Botteghe di Leonardo è diventato il brand Made in Italy di gelato di riferimento ed è riconosciuto quale una delle eccellenze Italiane del Paese.

Recentemente il Gruppo ha inaugurato un nuovo store a Rio de Janeiro (il secondo nella città carioca e complessivamente il sesto nel paese) all’interno del primo format retail dedicato alla gastronomia naturale di Organomix, il più grande ecommerce del Brasile dedicato a prodotti organici e naturali.

Questo nuovo punto – ha commentato Eugenio De Marco, Amministratore Delegato de Le Botteghe di Leonardo – rappresenta un passo particolarmente importante nel nostro percorso di crescita, dato che Sorrento è una delle località turistiche di maggior prestigio e visibilità a livello internazionale e quindi è una vetrina ideale per la nostra azienda, che ha quale mission l’esportazione di un modello di eccellenza Made in Italy nel mondo”.

Siamo soddisfatti per questa nuova apertura – ha aggiunto Alberto Ciriello, Direttore Generale de Le Botteghe di Leonardo – e fiduciosi che Sorrento, assieme al già esistente negozio di Aversa, possano essere la base per un ulteriore sviluppo del nostro brand in Campania e, più in generale, nel Centro Sud Italia”.

 

Continua il percorso di crescita e rafforzamento de Le Botteghe di Leonardo in Italia e all’estero – conclude Leonardo Auricchio, Responsabile Business Development – e siamo convinti che il biennio 2018/2019 possa rappresentare un momento chiave per l’affermazione del nostro brand in Italia e a livello internazionale, capitalizzando il buon lavoro svolto fino ad oggi e le diverse opportunità che abbiamo davanti a noi.”

Le Botteghe di Leonardo inizia la sua attività nel 2011, dopo un attento studio del ciclo produttivo del gelato e delle materie prime che lo compongono. La “ricetta gelatiera” che la contraddistingue è improntata sulla massima genuinità e attenzione alla salute, sull’eccellenza delle materie prime e su una lista degli ingredienti il più breve e naturale possibile. In Italia opera con 6 punti vendita a Milano, Firenze, Sorrento ed Aversa. In Brasile è presente con 6 punti vendita ed è la catena leader ad esportare un modello di gelaterie made in Italy nel paese. Complessivamente Le Botteghe di Leonardo conta circa 90 addetti.

 

 

 

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...