Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Gay Pride a Sorrento. Incontro al Comune (aggiornamento)

L'iniziativa in programma il prossimo 14 settembre in città. Aricigay: patrocinio morale e supporto logistico dall'Amministrazione

Gay Pride a Sorrento previsto per il prossimo 14 settembre. La manifestazione si terrà in città, in contemporanea con tante altre località del mondo, al fine di promuovere il riconoscimento della piena parità di diritti per la comunità LGBT. Per questa ragione, stamane al Comune di Sorrento c’è stato un incontro tra il sindaco, Giuseppe Cuomo, ed una delegazione dell’associazione “Pride Vesuvio Rainbow” e del collettivo LGBT+ “Buonvento tra le costiere”per valutare tutte le possibili forme di collaborazione per la manifestazione.
“Dopo lo spiacevole episodio di Beto e Vincenzo – ha scritto Arcigay Napoli in un comunicato stampa – cui fu negata la possibilità di celebrare la loro Unione civile in uno spazio pubblico, sembrerebbe esserci un significativo cambio di marcia da parte del Primo cittadino di Sorrento. Il Sindaco ha infatti espresso la sua massima disponibilità a collaborare per la buona riuscita dell’evento, di fatto riconoscendo, a netto dei percorsi formali, il Patrocinio morale e il supporto tecnico-logistico al Pride del prossimo 14 settembre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *