Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Emergenza sanitaria. Marzuillo “Informazioni univoche e tutela della privacy”

“Maggiore univocità nelle informazioni sul Covid e tutela della privacy delle persone colpite dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria”. E’ quanto ha detto l’avvocato Eugenio Marzuillo nel corso di una diretta facebook. Da qualche giorno il professionista interviene per segnalare all’attenzione dell’opinione publbica fatti e situazioni meritevoli di approfondimento nel particolare contesto dell’emergenza sanitaria.

Nell’ultima diretta l’avvocato Marzuillo ha fatto riferimenti alla pluralità di opinioni emerse, specie in sede scientifica, sul coronavirus ” così si confonde e si allarma l’opinione pubblica”. Inoltre, Marzuillo ha segnalato la pubblicazione su facebook di una foto che riprende le persone che hanno avuto accesso al banco alimentare nell’ultimo fine settimana.

L’avvocato ha rimarcato i rischi di spettacolarizzazione della solidarietà, ma al tempo stesso ha segnalato come fortemente lesiva dei diritti alla riservatezza la pubblicazione di una foto che ha diffuso l’immagine di persone in fila per ottenere il pacco alimentare.

Nei prossimi giorni l’avvocato proseguirà su questi ed altri temi. Chi fosse interessate può seguirlo su facebook.