mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeCronacaAPrE lo Streed food a Sorrento, le foto del "primo giorno"

APrE lo Streed food a Sorrento, le foto del “primo giorno”

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Prima delle tre serate all’insegna del gusto, quelle in programma da ieri fino al 9 dicembre, dalle ore 17.30 alle 23.30, con la seconda edizione del Sorrento Street Food Village.
La manifestazione, promossa dall’Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Sorrento e realizzata da BeeStreet con il sostegno di numerosi sponsor, è iniziata ieri in piazza Angelina Lauro, con la partecipazione di numerose Ape, provenienti da tutta Italia, con il loro carico di colori, profumi e di sapori dei prodotti tipici: dalla classica pizza a portafoglio agli arrosticini, dai cuoppi fritti ai panuozzi, dalle polpette alle sfogliatelle e ai cannoli siciliani.
Tra gli ospiti, lo chef stellato Giuseppe Aversa del ristorante “Il Buco” di Sorrento, l’executive pizza chef Antonino Esposito, inventore della Frusta Sorrentina, e degli chef Michele Esposito ed Andrea Napolitano.
Quest’anno tutte le esibizioni dei cuochi sono realizzate su un’apposita Ape dedicata alla Cooperativa Alma, che opera in penisola sorrentina per offrire servizi di assistenza domiciliare a carattere sanitario e sociale ad anziani e a ragazzi con disabilità.
“Ogni Ape propone i propri piatti forti, formando un percorso di degustazione lungo tutto il perimetro della piazza – spiega l’assessore Massimo Coppola – Non mancano momenti di intrattenimento musicale e dj set, il teatro dei burattini per i più piccoli e, naturalmente, gli show cooking su tre ruote. Un evento che anche grazie al Ponte dell’Immacolata, speriamo possa bissare il grande successo della prima edizione, dello scorso anno”.

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...