Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Vico Equense: Gennaro Cinque si dimette da assessore. Al suo posto Francesco Coppola (aggiornamento)

Il consigliere regionale nominato nella Cabina di regia del Comune

Gennaro Cinque si è dimesso dalla carica di assessore del Comune di Vico Equense, ruolo incompatibile con quello di recente sopravvenuto  di consigliere regionale. Al suo posto è stato nominato assessore l’ingegnere Francesco Coppola, mentre lo stesso Cinque è stato inserito nella cabina di regia , lporganismo che collabora con il sindaco, con competenze in materia di lavori pubblici, infrastrtture, manutenzione ed edilizia scolastica.

Nel tardo pomerifggio il proposito di gennaro Cinque  è stato formalizzato con una lettera inviata al primo cittadino Andrea Buonocore. Dalle parole utilizzate emerge una certa amarezza da parte di Cinque ” dopo 20 anni di impegno ininterrotto per il territorio, si chiude una fase della mia vita politica. Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami e gli uffici comunali cui ho sempre chiesto troppo e dai quali ho ricevuto impegno assoluto e grande abnegazione”.

Gennaro Cinque ha fatto dell’impegno soprattutto sul fronte dei lavori pubblici uno dei capisaldi della sua crescita politica ed elettorale.

Tale impegno  ha portato alla realizzazione di importanti  opere, a partire dall’allargamento della Raffaele Bosco, la principale arteria cittadina, soprattutto nel tratto Seiano – Moiano, reclamato da decenni dalle comunità locali, solo per citare un esempio tra i più significativi.