venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaTennis, che spettacolo a Montariello! Oggi le semifinali dell'Open

Tennis, che spettacolo a Montariello! Oggi le semifinali dell’Open

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

È entrato nella fase finale il decimo torneo “Open città di Sorrento”, patrocinato e sostenuto dal comune di Sorrento. Le prime quattro teste di serie hanno infatti rispettato la graduatoria, entrando nelle semifinali del torneo che si disputa sui campi in terra rossa dello “Sporting Club Montariello”.

Nei quarti di finale si è potuto assistere a match entusiasmanti, come la vittoria di Matteo Fago contro Ludovico Scerrati, finito al terzo set con punteggio 3/6 6/4 6/4; stessa sorte per De Giorgio, battuto dal vice campione in carica di doppio, Davide Della Tommasina per 6/4 2/6 6/2.

Una strada leggermente più “comoda” per Davide Pontoglio che batte il campano Antonio Mastrelia 6/1 6/0 e per Cristian Rodriguez che batte un altro camapano, Orazzo, 6/1 6/2.

Venerdi 29 settembre dalle ore 15:00 si potrà assistere a due grandi semifinali, la prima tra Rodriguez Sanchez Cristian Camillo e Davide Pontoglio, la seconda tra Matteo Fago e Davide Della Tommasina.

Rodriguez, Colombiano classe 1990 (27 anni), è da poco rientrato proprio dalla sua nazione, dove ha rappresentato e difeso i suoi colori in Coppa dDavis, inoltre quest’estate è riuscito ad arrivare ai quarti di finale al Challenger di Santo Domingo battendo il conosciutissimo Nicolas Almagro!

Ma gli altri non sono da meno, Della Tommasina è l’attuale vice campione italiano di seconda categoria in doppio, Pontoglio è stato il campione italiano in seconda categoria nel 2016 e Fago con il suo best ranking ATP 667 è il campione in carica negli ultimi due anni al noto torneo sorrentino.

“Come sempre il circolo di tennis invita la cittadinanza a seguire questi bellissimi incontri e augura a tutti un buon tennis”.

Foto e articolo di Riccardo Di Martino

articolo e foto

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...