Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Tennis, Matteo Fago torna a conquistare l’Open Città di Sorrento sulla terra rossa di Montariello | Foto

Foto e servizio a cura di Riccardo Di Martino

FOTO E SERVIZIO A CURA DI RICCARDO DI MARTINO. È Matteo Fago (attualmente n.40 in classifica nazionale) il vincitore della 12esima edizione del torneo di tennis “Open Città di Sorrento”. Il giocatore di Ceprano (Frosinone), classe ‘87, vince una finale splendida contro un ottimo Andrea Grazioso (attualmente n.109 nella classifica nazionale) calabrese classe ‘93, con risultato 7/6 2/6 6/4, una finale spettacolare, probabilmente la migliore in 12 anni secondo i numerosissimi presenti tra il pubblico.

Entrambi i giocatori hanno battuto, nei turni precedenti alla finale, grandi nomi del circuito tennistico nazionale. Fago, testa di serie n.1, prima ha battuto Riccardo Perin (6/2 7/6), successivamente Mattia Frinzi, testa di serie n.4 (6/3 6/2). Grazioso, testa di serie n.6, ha disputato il primo incontro contro Iftimie Michele (6/1 6/1), successivamente contro il campano Giuseppe Caparco, testa di serie n.3 (6/1 6/7 6/3) e infine, prima di giungere alla finale, contro Leonardo Catani (6/2 6/2).

Ricordiamo anche i finalisti delle sezioni intermedie delle qualifiche, nella quarta categoria Paone Mario batte Augusto Castellano, mentre nella terza categoria Marco Parisi batte Filippo Sbriglia.

Tra le tante curiosità, a dimostrazione del suo grande momento di forma, ricordiamo che proprio quest’anno Andrea Grazioso è stato il primo calabrese al Foro Italico, riuscendo a staccare il pass per le qualificazioni alla 76esima edizione degli Internazionali di Roma.

Anche quest’anno un torneo ben riuscito e felicissimi della presenza dei tanti giocatori e del numeroso pubblico appassionato a questo splendido sport, questi sono stati i primi commenti durante la premiazione del direttore del torneo, Albino Gargiulo e del presidente del circolo Gloria Gargiulo, presenti anche per la premiazione dei giocatori nomi di rilievo del comitato FIT nazionale come Domenico Carnuccio e il Sindaco di Sorrento avv. Giuseppe Cuomo.

Come sempre, hanno salutato i presenti rinnovando l’invito per il prossimo anno.

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *