“Il progetto per il rifacimento, la riqualificazione e la messa in sicurezza della stazione della Circumvesuviana prosegue senza sosta e compie importanti passi in avanti”. A dirlo è il consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, vicepresidente della commissione Bilancio, che ribadisce il suo impegno a portare avanti il progetto di rifacimento della stazione circumvesuviana di Sant’Agnello.
“A tal fine oggi, con l’amico Sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, ed i tecnici dell’Eav, ho effettuato un importante incontro presso la Soprintendenza – spiega Longobardi -. Abbiamo ulteriormente verificato con quali modalità tecniche e procedurali occorre attuare un intervento ormai non più rinviabile, viste le difficili condizioni di sicurezza che ogni giorno vivono migliaia e migliaia di pendolari e utenti della vesuviana. Oggi con i tecnici abbiamo approfondito tutti gli aspetti urbanistici e architettonici legati alla tipologia di materiali ed agli interventi concreti da eseguire per restituire ai Cittadini ed ai residenti una stazione sicura e dignitosa.
Ringrazio il Presidente Eav per aver condiviso con me, fin dal principio, il progetto volto ad intervenire per ristrutturare e riqualificare la stazione circumvesuviana di Sant’Agnello”.