sabato, Dicembre 9, 2023
HomeSant'AgnelloOspedale unico: un referendum comunale. La proposta di Michele De Angelis, Coop...

Ospedale unico: un referendum comunale. La proposta di Michele De Angelis, Coop “Prisma”

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

“Ospedale unico della Penisola sorrentina a S. Agnello. C’è un dibattito in corso. Il Presidente della Regione De Luca spinge per realizzarlo, il sindaco di S. Agnello frena, sollevando dubbi sull’ubicazione scelta per ragioni di criticità nell’assetto idrogeologico e di aggravio del traffico. Perché su questo argomento, che coinvolge gli interessi più profondi della comunità, non si consente ai cittadini di esprimersi con un referendum comunale?

La proposta è lanciata da Michele De Angelis, residente a S. Agnello – Presidente della Coop per azioni “Prisma”, 180 dipendenti, impegnata  nei  servizi alle persone – che propone una soluzione per uscire dall’impasse di un confronto che al momento interessa solo i livelli istituzionali.

il referendum comunale, con valore consultivo, è recepito dallo Statuto del Comune all’articolo 43 – dice il Presidente di “Prisma” -. C’è un iter da seguire, raccolta firme o proposta approvata dal consiglio comunale, ma credo che in questa fase offrire ai cittadini la possibilità di far sentire la propria voce sia un elemento di trasparenza che bilancia un dibattito che rischia di essere autoreferenziale e distante dagli interessi reali della comunità. Il referendum, invece, offre a tutti la possibilità di esprimere in maniera compiuta le proprie ragioni e di far valere gli argomenti che si ritengono più validi nella vicenda”.    

Ultimi articoli

Scomparsa Natalina Corcione, il cordoglio di Raffaele Lauro per il Dott Michele Maresca

Il Senatore Raffaele Lauro ha inviato un commosso messaggio di cordoglio al Dottor Michele...

“Meta, amore mio”. Al via il premio nazionale di poesia dedicato a Luigi Di Martino

Al via la Prima edizione del Premio Nazionale di Poesia Luigi Di Martino dal...

Spacciatore arrestato alla stazione di Meta. Intervento dei Carabinieri di Piano

Preso uno spacciatore presso la stazione Circum di Meta, pronto a vendere hashish e...

Informazione assicurativa. Ristoranti: come tutelarsi

Ben ritrovati ad un altro mio articolo con lo scopo di fare informazione assicurativa....

Articoli simili

Ospedale unico, Anna Iaccarino: giusto avere dubbi

Ospedale unico, vicina al Sindaco Coppola. È il momento di mettere un punto❗ E' il...

Ospedale unico, il Tribunale per i diritti del malato: gli aspetti negativi superano quelli positivi

Con la nota n° 0014267 del 26/07/2023 la Rete Tribunale per i diritti del...

Trasaella. 2 luglio: si blocca in aria l’Angelo che omaggia la Madonna. Non era mai accaduto

A Trasaella, borgo collinare di S. Agnello, ogni anno il 2 luglio, in occasione...