Essere svegliati nel cuore della notte per “tradurre” un testo dall’aramaico o per risolvere una “chilometrica” operazione matematica? Tutto già visto. E potrà capitare ancora, a partire da stanotte.
Già, perchè, tra qualche ora (al momento dell’elaborazione dell’articolo sono le 21:50 del 25 dicembre, ndr) parte l’edizione 2016 della Caccia al tesoro di Sorrento, una “due giorni” non-stop alla ricerca del famigerato scrigno coi dobloni di cioccolata.
Una kermesse che coniuga un po’ di elementi: l’aspetto ricreativo, l’abilità ad applicare le “conoscenze” acquisite nei rispettivi percorsi didattici e di.. vita, e la riscoperta di suggestivi anfratti delle due costiere (e non solo), sconosciuti ai più.
La kermesse, promossa dall’associazione culturale Nemesi, presenta numeri da capogiro: centinaia i partecipanti, più di mille le persone coinvolte (anche molti “esterni”). Numeri “distribuiti” nelle squadre Collettivo Bastardi Senza Gloria, Corsari Neri, N3w Team, Membri, Platoon Gruppo Caparbio, Sfaccimmielli, Skuato Boys.
Il filo conduttore dell’intera manifestazione è “Una caccia coi baffi”.