Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

S. Agnello. Musica al tramonto: rassegna di jazz, classica e DJ

Parte il 10 luglio prossimo  “Musica che … Belvedere” il programma di eventi voluto dal Comune di Sant’Agnello, guidato dal sindaco Piergiorgio Sagristani.

La rassegna è coordinata dall’assessore Clara Accardi, organizzata dall’associazione Lemon Three e si avvale della consulenza gratuita del Professor Carmine Maresca, consigliere comunale, per gli eventi jazz. Maresca è riuscito a portare a Sant’Agnello i nomi più interessanti del panorama jazzistico italiano.

E così, a partire dal 10 luglio, tutti i fine settimana fino al  3 settembre, sono previste serate musicali sull’intero territorio comunale: dal Belvedere dei Cappuccini, alla Piazza S. Agnello, fino ai Colli di Fontanelle.

Le serate, con orari e dettagli, sono consultabili nell’opuscolo allegato che contiene anche le biografie degli artisti invitati.

“L’obiettivo di questo programma è offrire musica per tutte le età e su tutto il territorio- ha detto il sindaco Piergiorgio Sagristani – Avremo spettacoli per tutti i target: dai giovani con DJ, ma anche musica classica e jazz.  Quest’anno abbiamo invitato nomi importanti del panorama artistico, ma  anche giovani del territorio per  far conoscere i  valori artistici locali”.

 

“La musica esalta la bellezza del nostro straordinario Belvedere dei Cappuccini, ma anche di Piazza S. Agnello e della piazzetta Sagristani ai Colli- ha detto l’assessore Clara Accardi-. Il connubio tra scenari mozzafiato, sospesi tra cielo e mare e le melodie è la scelta che vogliamo proporre ai nostri concittadini ed ai turisti prendere il loro soggiorno tra noi un momento speciale”.