martedì, Febbraio 27, 2024
HomeSorrentoProgetto Erasmus: il Comune aiuta gli studenti

Progetto Erasmus: il Comune aiuta gli studenti

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Lo Sportello Europa del Comune di Sorrento assisterà i giovani diplomati nella compilazione delle domande per la selezione di tirocini internazionali gratuiti, previsti nell’ambito del programma Erasmus+.

L’annuncio, questa mattina, a margine del convegno regionale ospitato a Sorrento, organizzato dalla Rete degli istituti alberghieri campani. 

Dopo i saluti del consigliere Paolo Paolo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, si sono tenuti gli interventi, tra gli altri, di Lucia Fortini, assessore regionale alla Scuola, Ciro Fiola, presidente di Unioncamere Campania, Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania ed Angela Petringa, presidente Riac. 

“L’amministrazione ha voluto, in questo modo, essere d’aiuto ai ragazzi che intendano fare un’esperienza di tre mesi nell’ambito della promozione e dell’accoglienza turistica o enogastronomici – ha spiegato il consigliere Pane – Le destinazioni sono Lituania, Spagna, Grecia, Bulgaria e Polonia e le spese coperte dal progetto vanno dal viaggio al vitto e alloggio, dall’assicurazione ai trasporti locali, compresa la preparazione linguistica e pedagogica, il tutoraggio e la certificazione”.

Un’occasione di formazione che si svolgerà presso organizzazioni, aziende private o enti pubblici dei cinque Paesi aderenti all’iniziativa. 

Per informazioni, è possibile recarsi presso lo Sportello Europa, in piazza Sant’Antonino, accanto all’Ufficio Anagrafe, nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 19. 

Ultimi articoli

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Scompare Toni Savarese. E’ stato AD di Strega Alberti

Lutto per la famiglia Savarese di Vico Equense, nota per la gestione di strutture...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...