Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

“Poveri ma ricchissimi”, è record! Battuto Star Wars

Articolo e foto di Riccardo Di Martino

(Articolo e foto di Riccardo Di Martino) In Italia, da qualche ora, sta facendo discutere il record d’incasso del film (che abbiamo visto essere premiato a Sorrento nell’ambito della famosa kermesse dedicata al cinema) “Poveri ma ricchissimi”!

Ebbene sì,  il film di Fausto Brizzi, con un cast eccezionale, Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro e Lodovica Comello, con 2.106.000€ in 48 ore (tra il 24 e 25 Dicembre) si mette dietro, al secondo posto, nientemeno che “Star Wars – gli ultimi jedi” con un incasso di 1.949.000 euro. Per poi continuare con la terza posizione aggiudicata al film “Wonder” con un incasso di 1.814.000€. (Dati di statistica Cinetel)
Una pillola che è stata difficile da mandar giù per i numerosi fans della serie capolavoro di “Star Wars”, saga ovviamente conosciutissima in tutto il mondo!
Ma anche il film “Wonder”, tratto dal best seller di R.J. Palacio, che vede come attori due stelle di Hollywood come Julia Roberts e Owen Wilson non è riuscito, in Italia, a reggere il confronto con “Poveri ma ricchissimi”.
Insomma… veramente complimenti!
Possiamo aggiungere di essere stati onorati e felicissimi di aver potuto conoscere di persona quasi tutti i partecipanti di questo film qui a Sorrento.