Con Sergio Rubini e Barbara Bobulova, c’è anche un attore sorrentino nel cast de “Il mio vicino del piano di sopra”, il film di Fabrizio Costa, andato in onda, in prima serata, il 29 dicembre, su Rai Uno.
E’ Gennaro Iaccarino, volto già noto al cinema e al piccolo schermo, che ha interpretato magistralmente Nicky, collega e amico di Bruno Gargiulo (Sergio Rubini),designer disoccupato e indiscusso protagonista – insieme a Claudia Pessini (Barbara Bobulova) – di un intreccio amoroso dal finale decisamente inatteso. Una commedia gradevole, che “consacra” il talento di Gennaro Iaccarino, già recentemente protagonista dello spot Vodafone con Bruce Willis e della serie “Baciato dal sole” (Rai Uno).
Ma non solo: vincitore del premio Oscar dei giovani nel 2010, l’attore sorrentino ha prestato la voce-cantante al personaggio protagonista de “Il Postino Pat”, il film d’animazione arrivato nelle sale italiane il primo gennaio 2015, che annoverava nel cast anche Max Tortora.
Gennaro Iaccarino si e’ diplomato all’accademia del Teatro Bellini di Napoli. E’ stato il protagonista maschile del musical Enel “Energy story”, in teatro ha lavorato negli ultimi anni al Teatro Eliseo ne “ Le allegre comari di Windsor” con Leo Gullotta (regia di Fabio Grossi). Ha prestato la sua voce come cantante nella serie per bambini: Ha Ha Haires (Cartoonito), e inoltre ne I Griffin e ne I Simpson. (giuseppe damiano)