venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVico EquenseNasce ADS Vico Equense

Nasce ADS Vico Equense

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Il presidente Vincenzo Doriano: “Sogno un Accademy che parta dai primi calcio e arrivi ai professionisti”

“È un progetto in stile Accademy con l’obiettivo di seguire i ragazzi in un percorso sportivo e sociale fondato sui sani valori del calcio, sulla possibilità di farli crescere come atleti e professionisti, ma anche con l’obiettivo di supportarli in una fase della loro vita che richiede attenzione, spazio, libertà, competizione e aggregazione”.
Così Vincenzo Doriano, procuratore generale della Cem S.p.A e presidente della neonata ASD Vico Equense, lancia il progetto calcistico che, in questa fase, coinvolgerà i nati dal 2007 al 2012.
“L’intento di quest’anno è quello di partecipare a tutti i campionati di calcio della FIGC previsti per queste categorie, e di farlo con una società ben strutturata capace di colmare quei gap organizzativo-strutturali che hanno spesso caratterizzato il calcio e lo sport locale in generale”, spiega Doriano aggiungendo che: “Vogliamo dare a tutti la possibilità di divertirsi e cresce attraverso il calcio, per questo motivo la partecipazione dei ragazzi sarà a titolo gratuito”.
Costi zero, quindi, per chi vestirà la maglia dell’ASD Vico Equense perché “È il valore sociale dello sport, e del calcio in particolare, che deve emergere in tutta la sua genuinità e spensieratezza – spiega il presidente dell’ASD -. Oltre a essere un imprenditore sono un padre e conosco le esigenze delle famiglie e le ansie dei genitori che, spesso, sono costretti a fare sacrifici per consentire ai loro figli di seguire il sogno di diventare, un giorno, calciatori professionisti, o solo accontentare la loro passione di correre dietro un pallone. È per questo che con un gruppo di amici, fra cui l’avvocato Giamaria Di Maio che vestirà i panni del team manager e Francesco Nardo di responsabile tecnico, abbiamo deciso di lanciare il progetto ASD Vico Equense che, come tutti i progetti ambiziosi, cercherà, nel corso del tempo, di espandersi e coinvolgere sempre più categorie, di età inferiore e maggiore. Il nostro sogno è quello di vedere un giorno i nostri figli poter calcare il campo del Massaquano dai primi calci al professionismo, ma anche vederli crescere come giovani uomini capaci, poi, di affrontare le sfide dalla vita con sicurezza e principi saldi. Per questo la nostra è una società sportiva che vuole accompagnare la loro crescita fornendo anche quei servizi su cui, per ragioni economiche, spesso si sorvola. Stage professionali, momenti di socializzazione, supporto scolastico, trasporto: stiamo gettando le basi perché Vico Equense abbiamo la sua piccola, grande Accademy del calcio”.
“La nostra – conclude il presidente Vincenzo Doriano – è una società che parte con il coinvolgimento e il supporto di importanti imprenditori vicani, e non solo, e ha una struttura tecnico dirigenziale ben amalgamata, ma non per questo è chiusa alle collaborazioni. Anzi, personalmente sono sempre stato convinto che la condivisione di un obiettivo e di un percorso, rende la meta più vicina e i sogni sempre più simili alla realtà”.

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Scompare Toni Savarese. E’ stato AD di Strega Alberti

Lutto per la famiglia Savarese di Vico Equense, nota per la gestione di strutture...

Renata e Gerardo sposi

Martedì scorso è iniziata una favola, quella fi Renata Cuomo e Gerardo Russo. Giovani,...

Faito a Ferragosto. Record passeggeri in funivia

2489 passeggeri. Record storico di persone trasportate nella giornata di ferragosto sulla funivia del...