domenica, Maggio 4, 2025
HomeSorrentoMaratona tra metà carreggiata e senso di marcia alternato: ecco tutte le...

Maratona tra metà carreggiata e senso di marcia alternato: ecco tutte le strade interessate

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Varato il dispositivo sulla mobilità cittadina in occasione della gara podistica “Coast to coast”, che si terrà domenica 18 dicembre, lungo le strade delle due costiere, Sorrentina e Amalfitana. Ecco i dettagli delle strade interessate dal provvedimento del Comune di Sorrento.
Domenica 18 dicembre, dalle 08 e fino al passaggio del veicolo con il cartello mobile “fine gara” è istituita la sospensione temporanea della circolazione veicolare, lungo la seguente direttrice: C.so Italia (altezza P.zza Lauro)-viale Nizza-Via Rota-Via Califano-Via Correale- Piazza T. Tasso – Corso Italia sino al confine con il comune di Sant’Agnello, fatta eccezione per i veicoli al seguito della gara, dei veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione, muniti di contrassegno identificativo, o dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza.

Dalle 9:30 e fino al passaggio del veicolo con il cartello mobile “fine gara” è istituita la sospensione temporanea della circolazione veicolare, lungo la seguente direttrice: via Nastro Verde – via Capo – Corso Italia- piazza T. Tasso-P.zza Lauro fatta eccezione per i veicoli al seguito della gara, dei veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione, muniti di contrassegno identificativo, o dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza.

Dalle 10:30, nel tratto compreso tra Ristorante Verdemare e l’Ospedale di Sorrento, è istituito il senso alternato di marcia, mediante restringimento della carreggiata, con circolazione regolata a mezzo di movieri. Il Comitato Organizzatore è fatto obbligo dell’impiego dei movieri e dell’effettuazione di un idoneo transennamento in modo che la corsia riservata agli atleti sia opportunamente protetta e separata da quella carrabile.

Dalle 10 e fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di transito in via Marziale con accesso da via degli Aranci, per tutti i veicoli ad esclusione di quelli dei residenti nel tratto di strada, e delle autovetture adibite a servizio pubblico da piazza.

Dalle 16 di sabato 17 dicembre alle 15 di domenica 18 dicembre, è istituito in C.so Italia 210 (dal lato opposto Hotel Nice) e fino al negozio di erboristeria, il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, ad esclusione di quelli asserviti alla manifestazione individuabili mediante apposizione di apposito cartello recante la scritta “Coast to Coast – Organizzazione.

A Piazza A. Lauro, dalle 15 del 16 dicembre alle 18 del 18 dicembre, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto per quelli addetti al montaggio/smontaggio delle strutture asservite alla manifestazione, dei veicoli di polizia e di soccorso, dei taxi e ncc.

Ultimi articoli

Successo per l’evento formativo sulla cura del dolore a Vietri sul Mare

Si è tenuto lo scorso 16 novembre, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri...

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...