Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Il magnate giapponese Nambu Yasuyuki a Sorrento

Le relazioni tra Sorrento e il Giappone diventano sempre più intense. In questo percorso di avvicinamento culturale rientra anche la visita di di Nambu Yasuyuki, il titolare della famosa società multinazionale PASONA inc., che si occupa della valorizzazione e del collocamento delle risorse umane. Tra i più importanti operatori in campo socioeconomico del Giappone, Nambu san è famoso per aver dedicato intere ali del palazzo deputato alla sua attività, nel centro di Tokyo, alla coltivazione di ortaggi; di recente vi ha installato una vera e propria fattoria con animali.

I suoi impiegati, aprendo una porta possono ristorarsi dallo stress del computer, in un ambiente naturale tenuto benissimo, con rispetto per gli animali.

Nambu san è persona gentilissima ed attenta alle relazioni umane; ha voluto visitare tra l’altro il Centro Metamorfosi, complimentandosi sinceramente con l’avv. Armano Angelo, maestro di Aikido, e la comunità sorrentina, per l’esistenza di una struttura così accurata, dove si praticano le arti tradizionali della sua terra.

Egli è molto attento anche alla nostra cultura, della quale desidera riprodurre ambientazioni nell’isola di Awaji, vicino Kobe, dove sta realizzando un luogo per incontrarsi e valorizzarsi reciprocamente, un posto di pace dove godere tutti gli aspetti della fusione delle culture occidentali e orientali.