Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Libriamoci: ad Arola nasce la libreria condivisa a disposizione di tutti

Progetto Libriamoci Arola

Prima iniziativa della neonata Associazione MIND di concerto con il Circolo Oratorio San Raffaele Aps

Libriamoci, è questo il nome dato all’iniziativa che si prefigge l’obiettivo di raccogliere i libri usati, dimenticati un qualche scatola in soffitta oppure lasciati a prendere polvere sulle librerie domestiche, al fine di renderli fruibili a chiunque.

“Ad Arola non ci sono librerie né edicole, pertanto si è ritenuto utile poter creare uno spazio condiviso dove ognuno potesse liberamente prendere in prestito un libro e, magari, portarne un altro. Abbiamo ripreso il concetto del book crossing ampliandolo. Come luogo depositario della libreria è stato individuato il Circolo Oratorio San Raffaele di Arola che rappresenta il punto di aggregazione dei giovani così come degli anziani”.

L’iniziativa ha ricevuto da subito il placet di Don Raffaele Scarpato, Presidente del Circolo Oratorio “San Raffaele”, che ha offerto piena disponibilità nell’accogliere il patrimonio culturale che l’Associazione MIND si prefigge di raccogliere.

I libri si possono consegnare tutti i giorni dalle 16.30 alle 22.00 presso l’Oratorio dove saranno catalogati e collocati sulla libreria attualmente in fase di progettazione.

L’iniziativa gode del supporto sella libreria Ubik di Vico Equense che ha deciso di offrire uno sconto del 15% sui libri che verranno acquistati per essere donati al progetto Libriamoci.

Progetto Libriamoci Associazione MIND