mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeVico EquenseIl gran finale di Vico Soirée

Il gran finale di Vico Soirée

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

 

Serata conclusiva di “Vico Soirée”, il prossimo 30 agosto a Vico Equense. La manifestazione di promozione turistica e culturale si è svolta tutti i venerdì di agosto nel cuore del centro storico, dove i visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare mostre d’arte, artigiani all’opera, hobbisti, aziende del territorio che hanno proposto degustazioni di prodotti tipici e mercatini a chilometro zero, oltre a laboratori di cake design per bambini e corner musicali.
La manifestazione è stata realizzata grazie allo sforzo organizzativo dell’A.CO.V.E. (Associazione Commercianti Vico Equense) che attraverso la presidente, Margherita Aiello, e il comitato direttivo dell’Associazione, ha coinvolto artisti, artigiani, aziende del territorio, associazioni culturali, aprendosi anche a collaborazioni esterne, per dare vita a una kermesse itinerante che ha invitato e stimolato a scoprire e riscoprire le bellezze naturali, artistiche, architettoniche e paesaggistiche del centro storico di Vico Equense.
L’iniziativa è stata sostenuta dall’amministrazione comunale.
Il programma del 30 agosto prevede alle 21.00, sul sagrato della ex Cattedrale, la performance teatrale e musicale a cura dell’associazione culturale “Lazzari e Briganti”, “Antonio Petito, la maschera, il mito”: le storie, gli uomini e gli aneddoti che hanno fatto di Pulcinella una maschera eterna.
In scena Rino Napolitano, chitarra e voce, Peppe Romano – flauto traverso e Carmen Grassi, voce narrante. Ospite, lo scrittore e poeta Vincenzo Russo.
Alle 22.00, in via Castello Marina, gran finale con uno spettacolo d’eccezione, con ospiti di rilievo nazionale: il tenore Piero Mazzocchetti, attualmente in tour, prima del suo impegno a “La perdonanza” de L’ Aquila (che lo vedrà impegnato con Morandi, Ami Stewart, Fiorella Mannoia) e l’attore comico e imitatore Gianfranco Phino, noto per le partecipazioni a Zelig e nel mondo dei musical.
Condurrà la serata Federica Peluffo, direttamente da RAI Due, dove ha condotto con successo il programma Terre Meravigliose, e opinionista televisiva – coadiuvata da Roberto Ruggiero, speaker e media manager.
Lo spettacolo è stato organizzato in sinergia con l’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books.
Una chiusura frizzante e variegata per un’iniziativa che ha saputo coniugare tradizione, arte, cultura, gastronomia, intrattenimento.

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Scompare Toni Savarese. E’ stato AD di Strega Alberti

Lutto per la famiglia Savarese di Vico Equense, nota per la gestione di strutture...

Renata e Gerardo sposi

Martedì scorso è iniziata una favola, quella fi Renata Cuomo e Gerardo Russo. Giovani,...

Faito a Ferragosto. Record passeggeri in funivia

2489 passeggeri. Record storico di persone trasportate nella giornata di ferragosto sulla funivia del...