Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Giuseppe Cuomo “Società voluta da Aponte, un grande risultato per Sorrento”

“ Il percorso meccanizzato è solo una delle opzioni per la compagine. La vera mission è investire sul territorio”

Quello che si sta attivando, grazie all’iniziativa di Gianluigi Aponte, è un fatto altamente positivo per la città di Sorrento e per l’imprenditoria locale”.

A parlare così è il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, dopo le ultime evoluzioni legate alla costituzione della società formata da imprenditori sorrentini .

 

Sindaco perché è così importante la costituzione di questa società?

Perché lancia un messaggio di unità imprenditoriale da parte degli operatori economici sorrentini in vista di obiettivi qualificanti per il territorio.

La società che si sta costituendo deve partecipare ad un bando pubblico e confrontarsi con altre proposte competitive. Potrebbe anche restare fuori dai giochi

Su questo non c’è alcun dubbio. Ma il valore straordinario di questa esperienza, che si sta realizzando, non si ferma alla possibilità di progettare e gestire il percorso meccanizzato. E’ una società formata da sorrentini che investe per la città di Sorrento.

Che tempi ci sono per avere la gara sul percorso meccanizzato?

L’Acamir deve fare il bando per individuare il progetto da mettere a gara. E sul progetto saranno presentate le offerte. L’Acamir è una società espressione della Regione Campania, credo che i tempi siano maturi, ma non saprei dire con esattezza quando.

Cosa pensa della volontà di fare a meno del contributo regionale da parte della società che si sta costituendo?

E’ una valutazione che ha una sua coerenza che capisco e rispetto. In ogni caso, ripeto, ciò che qualifica l’iniziativa è l’unione tra gli imprenditori, grazie al ruolo svolto da Gianluigi Aponte.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *