venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCronacaFesta al rione Marano, stasera parte la "novena"

Festa al rione Marano, stasera parte la “novena”

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

C’è anche la possibilità di “portare” la statua della Madonna in processione. E per farlo, basta semplicemente dare la propria disponibilità, qualche giorno prima, comunicandolo in sagrestia.

Il tutto rientra nel programma di preparazione alla ricorrenza della apparizione della “Vergine a Lourdes”, festa del rione Marano e della locale comunità che, per volontà del parroco-fondatore, l’indimenticato don Luigi Verde, porta proprio il nome della Madonna.

La festa, che ricorre l’11 febbraio, è preceduta da momenti di spiritualità e iniziative di fraterna condivisione, predisposti dal parroco don Antonino Minieri. Il tutto ha inizio questa sera, alle 19, con la celebrazione eucaristica e il dono delle candele (Candelora).

Da segnalare, tra l’altro, per domenica 5 febbraio, la visita comunitaria agli scavi di Ercolano. Il giorno 9, poi, festa per gli ammalati (l’11 febbraio è, infatti, giornata mondiale del malato), con la partecipazione del gruppo musicale “Piedigrotta sorrentina”.

L’11 febbraio, giorno della festa, alla messa delle 11, prevista anche la partecipazione del vescovo don Franco Alfano. Di sera, poi, la celebrazione eucaristica con la tradizionale fiaccolata con l’antica effigie della vergine di Lourdes.

Il giorno dopo, alle 19, serata di fraternità animata dai gruppi Giovanissimi, con estrazione della “lotteria di beneficenza” (in sagrestia – fanno sapere dalla comunità – è ancora possibile prendere qualche blocchetto della nostra pesca di beneficenza, il cui ricavato andrà per le opere parrocchiale).

Qui il programma completo

Ultimi articoli

Successo per l’evento formativo sulla cura del dolore a Vietri sul Mare

Si è tenuto lo scorso 16 novembre, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri...

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...