Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

De Luca e Rossano. Beneduce: “Isolare casi sospetti negli ospedali Covid”

“Preserviamo il nosocomio di Vico e salvaguardiamo le neo mamme”

Una seria politica di selezione dei casi sospetti, con invio esclusivamente presso ospedali COVID dei pazienti con sintomi. È questo l’appello di Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania, per scongiurare il rischio contagi. “In piccole realtà non si è attrezzati per il trattamento di pazienti COVID e si rischia di far nascere nuovi focolai – dice la Beneduce -. Penso all’ospedale di Vico Equense, con una spiccata vocazione materno-infantile. Portare lì casi sospetti vorrebbe dire pregiudicare l’assistenza di un’intera area geografica”. La consigliera di Forza Italia, poi, si sofferma su un altro aspetto: la somministrazione dei test immunoenzematico. “Bisogna sùbito sottoporre gli ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) della Campania ai test immunoenzimatici – continua l’onorevole -. Si tratta di test che servono a rilevare l’eventuale presenza di anticorpi al COVID-19 attraverso un campione di sangue. Alla luce di ciò che sta accadendo al Nord ma anche dopo le avvisaglie di Sant’Anastasia e dei contagi di anziani nelle case di cura, questa azione di prevenzione contro il virus non è più rinviabile. Occorre farlo subito e senza ulteriori lungaggini burocratiche. I laboratori accreditati presso il Sistema Sanitario Regionale sono già convenzionati. E se risultano nella condizione di poter effettuare la ricerca di anticorpi tipo quelli della rosolia possono tranquillamente procedere ad individuare anche le IgG e le IgM per l’identificazione del COVID-19. Non serve procedere ad altre manifestazioni di interesse”.

2 Comments

Leave a Reply
  1. Ottima l’osservazione dell’on. Beneduce. Vico Equuense è un paese piccolo e l’ospedale è ubicato al centro del paese. Sarebbe sicuramente un centro di contagi atteso che l’ospedale ha anche un centro molto grande di maternità.

  2. Ottima l’osservazione dell’on. Beneduce. Vico Equuense è un paese piccolo e l’ospedale è ubicato al centro del paese. Sarebbe sicuramente un centro di contagi atteso che l’ospedale ha anche un centro molto grande di maternità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *