Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Ciro di Gomorra presenta “L’immortale”: a Sorrento sfilano le star del cinema | Foto

Servizio a cura di Riccardo Di Martino

SERVIZIO E FOTO A CURA DI RICCARDO DI MARTINO. Si è svolta anche quest’anno, con grande successo, la fantastica serata delle premiazioni con la consegna dei Biglietti d’Oro alla 42ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema, evento cinematografico di grande successo che vede nella città di Sorrento grandi nomi del cinema nazionale ed internazionale.

Quest’anno, nel giorno delle premiazioni, abbiamo assistito ad uno “start” pomeridiano, ore 14:30 circa, ricco di grandi nomi e Vip, la tradizionale passerella del photocall è stata letteralmente “invasa” da numerosi volti conosciuti del nostro cinema. Il primo è stato ovviamente Marco D’Amore, forse meglio conosciuto da molti come Ciro della serie Gomorra, che proprio nella serata, in anteprima nazionale, presentava in sala il suo nuovo film “L’immortale”, inutile dirvi la folla che si era creata all’ingresso in sala per assistere all’anteprima del film che nel programma era a seguire la consegna dei premi, successivamente abbiamo visto Boldi e De Sica, Pierfrancesco Favino e Paola Cortellesi, Lillo e Greg, Ilaria Spada, Fabio De Luigi e Diana Del Bufalo.

Sul podio dei Biglietti d’Oro con i film più visti del 2019 troviamo “Il re Leone” live action della Disney con 5.688.000 biglietti staccati, “Joker” di Todd Philips con 4.000.000 di spettatori e “Avengers: Endgame” con 3.900.000.

Per il cinema italiano troviamo: “10 Giorni senza mamma”, commedia family della Medusa di Alessandro Genovesi, con 1.200.000 biglietti staccati, “La befana vien di notte” con Paola Cortellesi di Michele Soavi e Lucky Red, e “Amici come prima” della Medusa con il duo Boldi – De Sica.