venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaChe musica a Sant'Agnello! Applausi per l'orchestra del liceo "Grandi" di Sorrento...

Che musica a Sant’Agnello! Applausi per l’orchestra del liceo “Grandi” di Sorrento | Foto

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

(Servizio e immagini a cura di Riccardo Di Martino) Continua a stupire la “Sorrento Modern Orchestra”, formata da circa 75 allievi, giovani musicisti che frequentano il Liceo Artistico Musicale Francesco Grandi, e circa 20 giovani musicisti “esterni” dai 12 ai 17 anni, tutti diretti dal Maestro Guastafierro, nome ormai sempre più conosciuto nella penisola sorrentina (e non solo). Il Maestro, nel corso della serata, ha ringraziato il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo per la fiducia che ha avuto verso la scuola e verso i giovani, sostenendo sempre numerose iniziative con il patrocinio del comune.

L’entusiasmo e la bravura di questi ragazzi sta facendo parlare non poco: numerosissimi sono i commenti, ovviamente tutti positivi, e la dimostrazione è il numero di persone che riescono a mettere in movimento per seguire i loro concerti.
Un’altra sorpresa della serata, proprio al finire del concerto del liceo artistico musicale, è stato il coro Alamirè dell’Istituto Comprensivo Agostino Gemelli, altro numeroso gruppo di ragazzi di età ancor più piccola dei ragazzi del liceo che promettono veramente bene, e chissà se fra qualche anno non li ritroveremo proprio nel fantastico Liceo Artistico Musicale.

Il concerto a Sant’Agnello, nello splendido scenario della Parrocchia dei SS. Prisco ed Agnello è stato fortemente voluto dall’assessore Franco De Angelis, e ovviamente non è mancata la presenza del Sindaco, dott. Piergiorgio Sagristani che poco prima dell’inizio si è fatto fotografare con numerosi allievi della scuola.

Noi della redazione di Agorà auguriamo sempre un grande in bocca al lupo a questi piccoli ma grandi talenti della musica!

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...