venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSorrentoBen-Essere. Lunedì l'ultimo appuntamento dell'iniziativa curata da Ines Ercolano

Ben-Essere. Lunedì l’ultimo appuntamento dell’iniziativa curata da Ines Ercolano

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Nel 2018 è nato il progetto “Ben-Essere” realizzato col patrocinio del Comune di Sorrento, una serie di incontri yoga immersi nella natura o nei luoghi più suggestivi della città.
Quest’anno è stato realizzato il progetto “Mare, Yoga… Benessere”, suddiviso in quattro date, due alla Regina Giovanna, una a Marina Grande e l’ultima sarà al tavolato della spiaggia San Francesco di Marina Piccola. Il progetto è organizzato da Ines Ercolano, operatore olistico Siaf e istruttore Yoga Csen. L’idea è stata accolta e appoggiata dal Comune di Sorrento cogliendo il significato più puro di questo percorso esperenziale, un’interconnessione tra pratiche di yoga immerse nella natura delle nostre spiagge e delle nostre coste. La persona che ha subito creduto in questo progetto è stato Luigi di Prisco, allora con delega all’ambiente, oggi Presidente del Consiglio Comunale.

La disciplina principale praticata in ogni data è lo yoga, supportato e completato ad ogni incontro da altre discipline come la musicoterapia, l’artiterapia e la nutrizione.

Ines Ercolano ha saputo organizzare e coinvolgere maestri d’eccellenza ed esperti nei vari settori:
Angelo Gramaglia (musicoterapeuta); Vincenzo Bifulco (massofisioterapista); Salvatore Cecere (musicoterapeuta); Massimo Capuano e Maria Marangella (maestri yoga e ayurveda); Carmen Starace (biologa nutrizionista); Edoardo Converso (maestro d’orchestra).
L’esclusivo ristorante Rada di Positano ha offerto dei finger food vegetariani per un momento di condivisione e convivialità. Lo studio grafico Gadesign Sorrento ha supportato l’iniziativa curando la grafica e la pubblicità.

“Mare, Yoga… Benessere” è un progetto nato dalla voglia di condividere esperienze emozionali ed evolutive. Prende forma giorno dopo giorno grazie al sostegno di tutti coloro che credono in esso e che partecipano ad ogni incontro con Amore e determinazione, il progetto è rivolto a tutti.

Praticare YogaMeditation in riva al mare ci aiuta a percepire profondamente la nostra interconnessione con gli altri esseri viventi, con la natura e le sue energie. I benefici dello yoga si moltiplicano se lo pratichiamo in mezzo alla natura, a diretto contatto con gli elementi: il sole, il vento, la terra, il MARE.

LUNEDÌ 16 settembre alle ore 19:00 al tavolato della spiaggia di San Francesco a Marina Piccola si svolgerà l’ultimo incontro della programmazione estiva di quest’anno che consiste in una pratica yoga, al fine di riattivare l’energia assopita della nostra coscienza e per risintonizzarla all’energia dell’universo intorno a noi.
Seguirà la meditazione musicale “Samya music meditation” (le persone attraverso queste vibrazioni ottengono un profondo rilassamento, un’elevazione della propria frequenza e un’armonia psicofisica; metodo a cura di Ines Ercolano e Edoardo converso).
Ci sarà poi un intervento sulla consapevolezza alimentare a cura della dottoressa Carmen Starace.
E in chiusura un buffet di finger food vegetariani a cura del ristorante Rada di Positano.

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...