domenica, Maggio 11, 2025
HomeSorrentoA villa Fiorentino musica per l'ospedale

A villa Fiorentino musica per l’ospedale

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Le note jazz di un musicista nato a Sorrento che ha consolidato il suo successo nel Nord Europa per onorare la memoria di Roberto Fiorentino ed attivare una catena solidale per ampliare e rendere più efficienti i servizi sanitari della costiera sorrentina.

Sono le finalità di una serata tra musica e solidarietà promossa dall’Associazione Centro Studi Mousikè e dall’associazione “RF78 PerSempreRoby” (nata in memoria di Roberto Fiorentino), che si terrà lunedì prossimo, 16 agosto, dalle 21, nella suggestiva cornice di Villa Fiorentino, lungo il corso Italia di Sorrento.

L’evento, che rientra nell’ambito della nona edizione della rassegna “I concerti dell’estate”, patrocinata dalla Regione Campania e dal ministero della Cultura, sotto la direzione artistica di Alfredo Intagliato, vedrà protagonista Claudio Jr De Rosa, sassofonista di origini della costiera sorrentina, classe 1992, che di fatto ha costruito il suo percorso artistico nei Paesi del Nord Europa, affermandosi come tra i più promettenti musicisti del panorama jazz.

De Rosa, che ha mosso i primi passi musicali proprio nell’ambito dei percorsi formativi proposti dall’associazione Mousikè, vanta, nel suo score, già due album e uno stile compositivo decisamente maturo. De Rosa ha collaborato come compositore e arrangiatore, tra le altre formazioni, con le olandesi Jazz Orchestra del Concertgebouw e Nederlands Philharmonisch Orkest e le italiane Saint Louis Big Band e NJT Big Band.

L’appuntamento avrà un nobile risvolto solidale: il ricavato dell’evento (i biglietti saranno distribuiti al costo di euro 10) andrà interamente a beneficio delle attività dell’associazione Rf78 che si prefissa l’obiettivo – per il 2021 – di acquistare macchinari e attrezzature per l’ospedale di Sorrento.

L’evento, realizzato con il patrocinio della Fondazione Sorrento, rispetterà rigorosamente il protocollo anti Covid: l’accesso sarà consentito ad un massimo di 200 spettatori. Per prevendita e info, è attivo il numero (anche attraverso Whatsapp) 3398813993 (disponibile tutti i pomeriggi dopo le ore 14).

Ultimi articoli

Successo per l’evento formativo sulla cura del dolore a Vietri sul Mare

Si è tenuto lo scorso 16 novembre, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri...

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...