Un raid in piena regola contro gli arredi e le luminarie natalizie. A denunciarlo, il giornalista de Il Mattino, Antonino Siniscalchi, che, stamani, in piazza Sant’Antonino, ha “catturato” l’insolita immagine di una “palla gigante”, sradicata da uno degli alloggi natalizi e finita sul tettuccio dell’abitacolo di un’autovettura in sosta.
“Ci risiamo – scrive Siniscalchi su Facebook -. La storia si ripete. Come è già accaduto negli anni scorsi, i soliti ignoti scaricano i fumi dell’alcool o gli effetti di sostanze stupefacenti contro gli arredi e le luminarie che caratterizzano strade e piazze in questi giorni di festa. Ma si può lasciar passare inosservati questi raid gratuiti ed inqualificabili?”. A corredo, una foto inequivocabile.
Qualcuno, sui social, parla anche di sparizione di alcuni arredi a piazza Veniero e di sosta selvaggia proprio sotto il suggestivo villaggio allestito a piazza Lauro.
La “palla” passa ora al sistema di videosorveglianza, premiato, pochi giorni fa, come uno dei migliori in Italia: sarà riuscito ad intercettare i vandali? Tra qualche giorno, l’ardua sentenza.