giovedì, Maggio 29, 2025
HomeSant'AgnelloIl Sorrento inciampa (ancora) su... Alberto Negri: è 2 a 2

Il Sorrento inciampa (ancora) su… Alberto Negri: è 2 a 2

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

Passo falso del Sorrento nel derby contro il Sant’Agnello. Allo Stadio Italia gara dal sapore speciale, per il ritorno – da avversario – della squadra di Alberto Negri, patron santanellese, che l’anno scorso, dopo i sorrisi di una conferenza stampa di inizio stagione (dove dichiarava – tra l’altro – di mettere a disposizione il titolo del Fc Sant’Agnello per fare rinascere il calcio a Sorrento), aveva fatto dietrofront con la squadra in piena corsa per la promozione in serie D. Acqua passata? Forse.
Il presente, in ogni caso, è tutto nell’incontro di domenica pomeriggio. Il nuovo e ambiziosissimo Sorrento (rinato dalla fusione dei titoli di Sant’Antonio Abate e dell’Atletico Sorrento) subisce un brusco stop dopo 4 successi in altrettanti impegni casalinghi contro Battipagliese, Castel San Giorgio, San Vito Positano e Cervinara.
Match sottotono, con i rossoneri che si fanno raggiungere due volte su palla inattiva da Di Gregorio e Buonomo, dopo aver sbloccato la gara in avvio (autorete di Breglia) ed essersi riportati in vantaggio a metà ripresa grazie al 3° acuto stagionale di Carlo Temponi. Ospiti che chiudono il match in 9 per il doppio rosso sventolato in faccia a Di Capua A. e Ciardiello per doppia ammonizione, mentre Savarese in pieno recupero ha l’opportunità per regalare i 3 punti al Sorrento. Il tiro a giro col mancino, marchio di fabbrica dell’esterno rossonero, si perde però di un soffio alto sopra la traversa.

SORRENTO – SANT’AGNELLO 2-2

Reti: 19’ pt Breglia aut. (SO), 45’+2 pt Di Gregorio (SA), 21’ st Temponi (SO), 23’ st Buonomo (SA)

SORRENTO (4-2-3-1) Pezzella; Cappelluccio (33’st Ammendola), Arpino, Catalano, Lombardi; Di Capua N. (6’ st Temponi), Vitiello; Minicone (6’ st Favetta), Savarese, Scarpa; Marcucci.
A disp: Santaniello, Bolzan, Serrapica, Esposito Lauri.
All: Turi

SANT’AGNELLO (4-5-1) Belviso; Buonomo, Di Gregorio (28’ st Gargiulo), Scala, Breglia; Marino, Nocerino, Di Capua A., Ciardiello, Scognamiglio (12’ st Terminiello); Cioffi (12’ st Lauro).
A disp: Perrino, Ferro, Ercolano, Ferraro.
All: Nardo

Arbitro: Costantino Cardella di Torre del Greco (Palomba/Balbi)
Note: Espulsi: Nardo (SA) al 41’ pt, 37’ st Di Capua (SA) per doppia ammonizione, 44’ st Ciardiello (SA) per doppia ammonizione. Ammoniti: Marino (SA), Ciardiello (SA), Scarpa (SO), Di Capua A.(SA), Nocerino (SA). Corner: 9-4. Recupero: 2’pt, 5′ st.

Ultimi articoli

Successo per l’evento formativo sulla cura del dolore a Vietri sul Mare

Si è tenuto lo scorso 16 novembre, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri...

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...