sabato, Maggio 3, 2025
HomePenisolaTurismo, è un sorrentino il "professionista dell'anno 2016"

Turismo, è un sorrentino il “professionista dell’anno 2016”

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

C’è un sorrentino tra le migliori professionalità del settore ristorazione e ospitalità. Si tratta di Antonino Aversa, eletto “Professionista dell’anno 2016” nell’ambito de “Le Chiavi d’oro Faipa”. Nomina e premiazione in conclusione della due giorni del XVI convegno nazionale Solidus, a Palermo all’Hotel Splendid La Torre.

Diplomato nel 1986 alla Scuola Alberghiera di Vico Equense come Tecnico delle Attività Alberghiere e dopo un’esperienza professionale, prima in Italia e poi all’estero in Inghilterra, nel ramo della ristorazione, Antonino Aversa lavora a Sorrento all’Hotel Carlton International.

Nel 2003 viene assunto al Grand Hotel Continental di Sorrento, albergo di 4 stelle Superior, dove ancora oggi presta il suo servizio professionale.

“La stima e la fiducia dei miei attuali datori di lavoro – spiega Antonino Aversa – sono state acquisite con anni di dedizione e collaborazione all’azienda e sono sempre loro che, con estrema e profonda fiducia, mi affidano incarichi di grande responsabilità. Attualmente ho la qualifica di Rooms Division Manager, ma la mia giacca sfoggia sui suoi baveri Le Chiavi D’Oro FAIPA e Le Chiavi D’Oro Campania, che non ho mai e poi mai pensato di togliere, le indosso con onore ed onere spiegando a coloro che non ne conoscono il significato il valore immenso che esse rappresentano per me e per tutti gli associati. Ho avuto tanti Maestri sia a livello aziendale che associativo che mi hanno dato tanto, tantissimo e se qualche obiettivo l’ho raggiunto è anche grazie a loro. Nel 2009 ho avuto il piacere di insegnare nella scuola dove mi sono formato, la Scuola Alberghiera di Vico Equense, per un Progetto “Organizzazione di eventi e congressi”; gli studenti hanno organizzato un evento dalla A alla Z, il tutto concretizzatosi sia nell’Istituto che presso il Grand Hotel Continental. Le Chiavi D’Oro FAIPA e Le Chiavi D’Oro Campania sono la mia seconda famiglia! Sono stato uno dei fondatori della Campania Felix, ricordo benissimo il giorno in cui firmammo davanti al Notaio la rinascita di questa gloriosa Associazione: ero il più giovane, ero molto emozionato, ma mi accompagnavano Maestri come Ruoppo Antonino allora Presidente, D’Esposito Antonino Segretario ed il mitico Gambardella Giuseppe”.

E ancora: “Da allora ad oggi Le Chiavi D’Oro FAIPA e Le Chiavi D’Oro Campania hanno fatto dei passi da gigante grazie alle Presidenze di Antonino Ruoppo, Antonino Galano, Mauro Di Maio e per finire dell’attuale Presidente Giulio Galano. Chiaramente il cammino fatto insieme è stato possibile grazie a loro, ma soprattutto grazie ai rispettivi Consigli Direttivi che lavoravano quotidianamente per mantenere alto il nome delle Chiavi d’Oro. Ho fatto parte del Consiglio Direttivo Nazionale FAIPA per il triennio 2010-2013 con il Presidente Rosario Spatafora, ma la sorpresa più grande fu l’incarico di Vice Presidente Nazionale responsabile per il Sud ed Isole, conferitomi dall’attuale Presidente Roberto Sabbatini. Quando sono stato contattato per il Premio Solidus Professionista dell’anno, ho risposto: “E’ un onore, ma lo merito?” Ho ricevuto tantissime risposte positive dai miei amici colleghi e soprattutto tante manifestazioni di affetto. A tutti coloro che ho incontrato nella mia vita Associativa e Professionale, ai Signori Scala Proprietari del Grand Hotel Continental, ma soprattutto alla mia famiglia, dedico questo riconoscimento”

Ultimi articoli

Successo per l’evento formativo sulla cura del dolore a Vietri sul Mare

Si è tenuto lo scorso 16 novembre, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri...

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Articoli simili

Luigi Di Prisco non ha aderito ad Italia Viva. Precisazione di Tony Cocorullo, Presidente del partito di Renzi in Penisola sorrentina

Nell'intervista al presidente di Italia Viva in Penisola sorrentina, Tony Cocorullo, pubblicata sull'ultimo...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...

La sorrentina Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli

Valentina Stinga è stata eletta Presidente Coldiretti Napoli per il prossimo quinquennio. L' elezione si...