sabato, Luglio 12, 2025
HomeMassa LubrenseMassa Lubrense. Longobardi: "Subito le reti fognarie"

Massa Lubrense. Longobardi: “Subito le reti fognarie”

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

 

Proficuo incontro ieri al Comune di Massa Lubrense, promosso dal Consigliere regionale Alfonso Longobardi unitamente al Sindaco Lorenzo Balducelli.
Al centro dell’attenzione la tutela delle frazioni di Massa Lubrense ( rioni Sant’Anna e li Padri, via la Cava, rione Spina/Torvillo) dove occorre intervenire per completare la rete fognaria e potenziare il servizio idrico.

Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio, ha sottolineato:
“Tra le priorità dell’azione di governo del territorio sull’area della Penisola Sorrentina c’è sicuramente la necessità di completare le opere pubbliche per l’ambiente e la gestione degli scarichi fognari. Bisogna tutelare tutte le frazioni di Massa Lubrense oggi sprovviste di idonee reti fognarie e vanno potenziati i servizi idrici.
In poche settimane sono riuscito presso l’assessorato al ramo a verificare la disponibilità delle risorse economiche necessarie per sostenere i nuovi investimenti sulle infrastrutture di urbanizzazione primaria.
Tra i fondi dell’asse 6 (la verifica sarà ultimata a inizio 2019 per avere ammontare esatto della cifra disponibile) verranno trovate risorse importanti. Poi con la compartecipazione Regione- Comune potremo programmare interventi e dotare le frazioni delle opere di urbanizzazione che servono.
Dalla Regione Campania probabilmente potrà essere reperita una somma di circa 1 milione di euro.  A questo si affiancheranno l’azione della Gori e del Comune di Massa Lubrense. Occorre la massima collaborazione dei Cittadini.
Ora l’Amministrazione comunale farà richiesta formale agli uffici regionali per attivare crono-programma tecnico funzionale, una volta verificate le risorse, ad avviare i lavori.
Il 31 dicembre 2018 è la data soglia per comprendere la disponibilità economica complessiva e definire tempi e modalità di azione.
Siamo in prima linea per tutelare tutti i Cittadini a cominciare dalle frazioni di Massa Lubrense dove occorre completare infrastrutture fognarie e idriche.
Qualora sull’asse 6 in fase di verifica le risorse disponibili dovessero non bastare, con il Comune stiamo già seguendo una ulteriore procedura per accedere ad altre fonti di finanziamento”.

Ultimi articoli

Successo per l’evento formativo sulla cura del dolore a Vietri sul Mare

Si è tenuto lo scorso 16 novembre, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri...

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Articoli simili

S. Agata: cercasi addetto segreteria

Siamo alla ricerca di un Addetto alla Segreteria Amministrativa, sede di lavoro S. Agata...

Ufficio postale a S. Agata. Raffaele Lauro scrive a Poste Italiane. Risolto il problema

Problemi all'ufficio postale a S. Agata. Il Senatore Raffaele Lauro ha scritto all'amministratore delegato...

MASSA LUBRENSE. OTTIME NOTIZIE DA POSTE ITALIANE PER GLI UFFICI POSTALI DI SANT’AGATA. CONTINUA L’IMPEGNO DEL SENATORE RAFFAELE LAURO

Gentile dottor Giannelli, nel mentre vivamente La ringrazio, come ringrazio l’Amministratore Delegato, dottor Del Fante,...