lunedì, Aprile 29, 2024
HomePiano di SorrentoAntonio D'Aniello replica ad Elefante: "Io imbecille e fallito? Lui impari a...

Antonio D’Aniello replica ad Elefante: “Io imbecille e fallito? Lui impari a leggere”

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

L’accusa di Elefante

 

Alla fine l’ingegnere Antonio Elefante ha sbottato e a farne le spese è stato il Consigliere comunale del Partito democratico Antonio D’Aniello.

“La madre degli imbecilli è sempre incinta!!!” – ha esordito sulla sua pagina facebook Elefante.

Non pago l’ingegnere ha aggiunto: “Incontro sulla mia strada un fallito che alla sua tenera età di 30 e passi anni, ancora insegue la laurea in non so quale decadente disciplina, e si consente di esprimere giudizi su di me, spiando le cose che scrivo, e credendo di conoscere e di rappresentare qualcosa. Si fa pubblicità raccontando sui blog e sui giornali cose di me non fatte , non dette e non vere. Un vero imbecille!”

Un attacco di un’inusitata violenza, in cui ad onor del vero l’ingegnere mai riporta il nome di D’Aniello. I riferimenti, però, appaiono davvero espliciti. In ogni caso a fugare ogni dubbio ci ha pensato il blog gestito da Vincenzo Califano “Politica in Penisola”. Califano, a stretto giro, ha ripreso le parole di Elefante e chiarito che sono riferite proprio all’esponente del PD.

La replica di D’Aniello

Immediata stamani è arrivata poi la replica di Antonio D’Aniello: “L’uso polemico di banali luoghi comuni spesso si accompagna a mancanza di solidi argomenti. Certamente in questo campo sono meno competente di illustri professionisti; alcuni di costoro utilizzano con disinvoltura l’ingiuria personale per coprire la scarsa comprensione degli argomenti altrui”

D’Aniello, però, ha colto anche l’occasione per lanciare un affondo ai suoi: Probabilmente, rispetto alle ingiurie già lanciate dall’ingegnere a Piano di Sorrento, il mio commento è sembrato roboante, in confronto al silenzio assordante di tutti gli altri amministratori locali che non hanno sentito l’esigenza di difendere la nostra città” e poi così conclude “…non mi abbasserò su questo terreno, che tra l’altro mi sento di dire è molto scivoloso: la comunicazione ingiuriosa non mi appartiene. Mi permetto solo di invitare alla calma, e magari cercare di capire meglio il mio pensiero (basta un poco poco di attenzione)!”

 

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

Devastata l’auto dell’Assessore Eduardo Fiorentino. La dichiarazione del Presidente dei VAS Stefano Zuppello

Dichiarazione del Presidente VAS Stefano Zuppello: “Quesi atti non ci fermeranno” L'assessore alle politiche giovanili,...