Terremoto Centro Italia, avvertita scossa anche in costiera sorrentina

Avvertita anche in costiera sorrentina la fortissima scossa di terremoto registrata questa mattina alle 7,40 in tutto il Centro Italia. Secondo i primi dati si tratta di un sisma di magnitudo 6.1 e profondità 10 km con epicentro tra Marche e Umbria, nella zona già duramente colpita dagli eventi degli ultimi giorni. Se la magnitudo fosse confermata, sarebbe la scossa più intensa della sequenza sismica iniziata alle 3,36 del 24 agosto, quando il terremoto che distrusse Amatrice e Accumuli ebbe una magnitudo di 6.0.

La scossa – come riporta Il Mattino – è stata avvertita chiaramente anche a Roma e in tutto il resto Italia, da Napoli a Firenze, da Bari a Bolzano. A Roma come a Napoli, migliaia di persone si sono riversate in strada terrorizzate.

La nuova forte scossa di terremoto «è stata avvertita in tutto il centro Italia», lo afferma in una nota la Protezione Civile, specificando che «le località prossime all’epicentro sono nuovamente Castelsantangelo, Norcia e Preci». Sono in corso le verifiche dei danni a persone e cose.