Non piace proprio a nessuno quella specie di albero di Natale (da noi ribattezzato “Ombrello di Natale”) che l’Amministrazione comunale di Piano di Sorrento ha deciso di far issare nella centralissima Piazza Cota, con l’improbabile intento di abbellire la Città per il Natale.
Così i social, come già abbiamo ampiamente documentato nei giorni scorsi, si stanno scatenando in commenti di ogni sorta.
Ad intervenire sull’argomento, nella giornata di ieri è stato anche l’ex Consigliere comunale Giovanni Iaccarino che ha lanciato la sua proposta: “Al posto di quella ” cosa” in Piazza Cota, stesso posto, un bel PRESEPE, anche solo la NATIVITÀ…Un modo per ritrovare le nostre radici vere e… rinnovare nell’austerità!” e poi un invito al Presidente del Consiglio comunale Mario Russo a prendere in mano le redini delle operazioni: “Biondo, pensaci tu“.
In poche ore l’idea di Iaccarino ha ricevuto una vera e propria valanga di consensi ed ha fatto registrare anche la risposta dello stesso Mario Russo che, nel riconoscere il flop fatto si dice anche possibilista.
“Si può fare – ha risposto Russo – è quasi in itinere la presenza di un presepe. Non lo dico cosi’ per superare il momento imbarazzante di un allestimento al di sotto delle aspettative Ne avevo parlato con Gianluca Di Carmine e lui si era offerto di Aiutarmi. Spronati dalle critiche troveremo il tempo per allestirlo”.