Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Staveco Nola. Sommese: “Bene visita Alfano, ora tavolo Regione su stabilimenti”

 

“La visita del sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano allo Staveco di Nola rilancia l’attenzione sul polo industriale più importante del Mezzogiorno, e rappresenta una occasione per aprire una urgente riflessione istituzionale sul tema.”

Così il presidente della IV Commissione Speciale della Regione Campania Pasquale Sommese sull’incontro che ha avuto Alfano con le rappresentanze dello stabilimento.

“Ora però – sottolinea Sommese – va data continuità all’iniziativa, anche con un forte coinvolgimento della Regione Campania. 

Ritengo sia importante aprire un tavolo con le parti dei vari stabilimenti industriali della Difesa in Campania, a partire dallo Staveco di Nola e dallo stesso Pirotecnico di Capua, entrambi alle prese con il rischio di fermare le attività per le difficoltà legate al blocco del turn over che impedisce le assunzioni del personale civile.

“Bisogna lavorare – conclude Sommese – ad individuare una soluzione in grado di rilanciare un territorio a forte vocazione industriale militare, autentico punto di riferimento del settore nell’intero Centro-Sud del nostro Paese”.