venerdì, Aprile 26, 2024
HomeregioneStabiaequa. Longobardi alla conferenza stampa

Stabiaequa. Longobardi alla conferenza stampa

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

 

Stamani intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della Stabiaequa, Half Marathon di 21 km giunta alla seconda edizione e che si svolgerà domenica 2 febbraio da Castellammare di Stabia a Vico Equense e ritorno, il Consigliere Regionale della Campania, Alfonso Longobardi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«Si tratta di un evento straordinario che coniuga sport, salute, benessere, valorizzazione turistica e funge da grande attrattore per il nostro meraviglioso territorio. Abbiamo, da Castellammare di Stabia alla Penisola Sorrentina, bellezze paesaggistiche e naturalistiche da far invidia al mondo intero e iniziative come la Half Marathon della Stabiaequa costituiscono un grande volano per attrarre sportivi, visitatori e turisti. Ringrazio i promotori, in particolare l’amico Andrea Fontanella, che da anni si impegnano per promuovere attraverso iniziative podistiche e sportive la nostra terra. Inoltre in sinergia con i due Comuni di Castellammare di Stabia e Vico Equense, per l’edizione 2020, è stata programmata una tre giorni di eventi collaterali alla maratona ed all’insegna della prevenzione, della cura, del benessere e della salute. Sono certo che l’edizione 2020 sarà un grande successo come già dimostrano gli atleti iscritti alla gara che hanno superato le 1000 unità. Siamo come Regione Campania al fianco degli organizzatori e credo che in futuro la Stabiaequa possa e debba essere inserita nel circuito ufficiale degli eventi sportivi di rilievo regionale. Difendiamo e valorizziamo la nostra terra e i più sentiti complimenti vanno agli organizzatori che pure tra mille difficoltà oggettive e burocratiche riescono a organizzare iniziative sportive di rilievo nazionale e non solo».

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Vesuvio, un caleidoscopio di sguardi oltre il vulcano

In occasione della mostra Racconti dal Vesuvio, Magazzini Fotografici apre la sua programmazione ad...

È Natale se doni

E’ Natale se doni… È questa la denominazione che la Coop Cerchi d’Acqua ha voluto...

Libera pediatria, approvato il bando per gli incarichi

"Finalmente una buona notizia: arrivata l'approvazione del Decreto Dirigenziale n. 24 del 30/6/2022 da...