Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

S.Agnello. Approvato il Bilancio: nessun aumento tributi, più investimenti

Orgoglioso dell’ impegno e del lavoro della mia Amministrazione comunale che ha approvato gia’ ieri in largo anticipo rispetto al termine del 31 marzo 2022 il bilancio di previsione 2022-2024 per poter essere, gia’ da inizio anno, ampiamente operativi per i nostri cittadini”.
E” l’annuncio che ha dato il sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, sul proprio profilo facebook. Con l’approvazione del bilancio potranno essere utilizzate tutte le risorse stanziate dall’Amministrazione anche per far fronte alla difficile contingenza economica condizionata dall’emergenza sanitaria in corso.
Al sindaco ha fatto eco l’assessore al bilancio, dottoressa Maria De Martino che ha così commentato l’approvazione del documento contabile
Il merito va in primis al sindaco Piergiorgio Sagristani  e al funzionario Mariano Aversa per il rinnovato entusiasmo e professionalità.
Il grande vantaggio di partire da gennaio con un bilancio già approvato senza usufruire di sistematici rinvii del termine ( quest’anno è previsto lo slittamento al 31 marzo 2022) consentirà l immediata attivazione dei progetti in esso contenuti svincolando l amministrazione dal vincolo della spesa in dodicesimi . Tutto questo è particolarmente importante in periodi difficili come quello che stiamo attraversando, in considerazione dei continui interventi che lo Stato fa per attenuare gli effetti legati alla crisi pandemica, che rendono necessario intervenire sovente con repentine variazioni di bilancio come accaduto nel corso del 2020/21.
Tre i punti essenziali:
Nessuno aumento di tasse,tributi e tariffe;
Mantenimento del livello qualitativo e quantitativo dei servizi;
Nuovi investimenti e manutenzioni per il territorio ( nuova scuola media , scogliera a marina di cassano, nicchiai al Cimitero, rifacimento via crawford).