Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Rivoluzionato il turno delle farmacie a  Vico Equense

​Il Sindaco Buonocore: “un atto dovuto per una Città a vocazione turistica”

Vico Equense – C’aveva provato già lo scorso anno, il Sindaco Andrea Buonocore, a fare da trait d’union tra le farmacie di Vico Equense al fine di garantire il servizio sette giorni su sette, ma la stagione era già inoltrata e non c’era stato il tempo materiale di trovare un accordo.

“In una Città a vocazione turistica come Vico Equense – afferma il Sindaco Buonocore – non è pensabile che in centro non ci sia una farmacia aperta tutti i giorni. Gli ospiti della Città spesso utilizzano solo i mezzi pubblici e non hanno un’adeguata conoscenza del territorio tale da permettergli di raggiungere facilmente la farmacia di turno.”

Dal corrente mese di giugno, fino a fine settembre, grazie alla disponibilità dimostrata da tutte le farmacie del territorio comunale, a Vico centro sarà garantita l’apertura di una farmacia tutti i giorni, compreso il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Ciò non andrà a modificare i normali turni delle farmacie.

“Si tratta di un ulteriore piccolo passo nell’ascolto del territorio – continua il Sindaco Buonocore -, un altro piccolo tassello verso una Vico Equense più vicina ai bisogni dei cittadini e di quanti scelgono la nostra Città per le proprie vacanze.”