Si è appena conclusa la Settimana Santa con i tradizionali riti delle processioni. Le polemiche però non si smorzano.
Questa volta ad evidenziare le criticità emerse ci ha pensato per primo Lello Somma (un passato come volontario nel nucleo cittadino di Protezione civile) che ha postato il video che vi proponiamo ed alcune foto che riprendono il passaggio della Processione “rossa” di Trinità. Dalle immagini emerge la totale assenza di un minimo di servizio d’ordine in coda al corteo. Ironia della sorte tra i partecipanti vi erano anche esponenti dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Iaccarino, accompagnati dallo stendardo del Municipio.
Video e foto sono state prontamente riprese da Giuseppe Coppola (Peppe 105), per anni a capo del Nucleo di Protezione civile che si è lasciato andare ad un duro sfogo, arrivando a richiedere la rimozione degli attuali responsabili di P.C.. Queste le parole di Coppola.
Male anzi Malissimo!
Piano di Sorrento Sicurezza? Totale assenza della Protezione Civile Comunale e dei propri Responsabili e del gruppo della Croce Rossa che occupa la nostra sede.Anche se il Sindaco vi fa i complimenti per le processioni, sapete benissimo che avete violato le procedure di protocollo e sicurezza, bisogna rispettare le regole, la sicurezza dei cittadini non va improvvisata, cari amici a ogni organo spetta la propria competenza. Spero che Il Sindaco e l’assessore alla Protezione Civile provvedano immediatamente per le dimissioni dei dirigenti del nucleo operativo di Protezione Civile , ( Ormai Fuori controllo ) sperando in una ricostruzione di un nuovo e attivo gruppo idoneo alla sicurezza dei nostri Cittadini.
Ma su questo a Piano di Sorrento come in tutta la Penisola c’è molto da lavorare.
Peppe Coppola fa anche sapere che…
In ogni caso a giorni presenterò a protocollo un dettagliato Verbale con relative immagini di queste serate.