venerdì, Marzo 29, 2024
HomeregionePremio Letizia Isaia. Alla Camera dei deputati consegnati i riconoscimenti

Premio Letizia Isaia. Alla Camera dei deputati consegnati i riconoscimenti

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

 

La cerimonia di Premiazione si è svolta,con il Patrocinio della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie e della Arcidiocesi di Napoli, alla presenza di autorità e di un numeroso e qualificato pubblico ed un modo per celebrare i 15 anni del Premio è stato di rilasciare dei diplomi di ringraziamento a tutti i presenti e di inviare, ad inizio dei lavori, sui due schermi, un video molto apprezzato, con i momenti più significativi delle precedenti 14 edizioni e con colonna sonora in omaggio a Totò e a Napoli. La Cerimoniia ha avuto inizio con il saluto di apertura di Letizia Isaia (che si allega), gli Interventi del Notaio Capuano, del Prof.Francesco D’Episcopo – Prof. di Letteratura Italiana all’Università di Napoli Federico II. Molto apprezzati anche gli interventi dei Premiati.

Il Concorso si è svolto all’insegna dell’amore per una cultura portatrice di valori garantendo  riconoscimenti per le opere presentate e (dal saluto della Presidente “… per dare un contributo al meridione, contributo che sia di esempio alle nuove generazioni…).

Ecco i nomi dei Vincitori:                                                   

Saggistica  vince il libro “Joseph Ratzinger Benedetto XVI – Immagini di una vita” (San Paolo, 2017) di  Maria Giuseppina Buonanno e Luca Caruso;                                         Narrativa/Storica  vince il libro: Misteri e segreti dei quartieri di NAPOLI                                                                                                                                     (Newton Compton Edizioni) di   Marco Perillo;                                                                                                 Narrativa vince Il libro: Il baco e la farfalla (Youcanprint)  di Alessandro Fiorillo;                                       Autori per il Meridione il Premio Speciale della Giuria a:  La malia di Sant’Angelo sogno e bellezza, nostalgia e illusione    (Guida Editori)  di  Gherardo Mengoni;  Romanzo Giallo vince  Le sei mosse del pettirosso (ad est dell’equatore)                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      di Aldo Vetere;                                                                                                                           Romanzo GialloPremio della Giuria al libro Misteri e segreti dei quartieri di NAPOLI  (Rogiosi Editori)  di Maria Gargotta;                                                                               Poesia vince   Diario d’amore (Graus Editore)  di Andrea Maraziti                                             Saggio Breve vince Gaetano Cantone che riceve, come da Bando n.15 del 15/05/2017, n.5 copie del suo saggio breve stampato da Guida Editori.

 

 

 

 

I  NOMI DEI PREMIATI per le Professioni:

 L’11° “PremioLetizia Isaia per il Prestigio Professionale,   è andato quest’anno a nove  personalità che si sono particolarmente distinte nei campi in cui operano lo hanno ritirato: 1)Dott.ERNESTO  ALBANESE, Presidente de L’Altra Napoli Onlus; 2) Dott.  EUGENIO  DONADONI, Giornalista; 3)Prof.ssa  GABRIELLA  FABBROCINI, Dermatologa eDocente Univ.NA Fed.II; 4)Mons. GENNARO  MATINO, Teologo; 5)Dott.Massimo E. Milone,direttore Rai Vaticano; 6)Dott.ssa Conchita Sannino, giornalista di Repubblica;7)Giuseppe TONDELLINi,  8) Dott. ROBERTO  MINEO, Presidente Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi; 9) Dott. GUIDO RAGOSTA POCOBELLI, Giornalista TGR Rai.  

Il 3° “Premio Prestigio Professionale IUNIOR  è andato al Vaticanista di Mediaset Dott.Fabio Marchese Ragona; lo ha ritirato per lui il Vaticanista de “Ilfatto quotidiano.it” Dott.Francesco Antonio Grana                                                           

 In diretta telefonica con Fabio Campagna fratello del Giornalista Stefano Campagna, Il 4°PREMIO  DI  GIORNALISMO  TELEVISIVO   STEFANO   CAMPAGNA lo ha ritirato il  Dott. PIERO  DAMOSSO – Capo Redattore Centrale del TG1.                              

                                                                                                                                                                                                          Consegnate, per ringraziare di aver collaborato Targhe  ai componenti della Giuria Dott.Maria Chiara Aulisio, al Notaio Nicola Capuano, all’Arch.Vincenzo Giunta e a  Guida Editori.                                                                    

La serata si è simpaticamente conclusa con un brindisi in uno storico locale al Pantheon. L’Associazione Nazionale Luci Sulla Cultura, organizzatrice dell’Evento, ha voluto ringraziare lo Sponsor:  il Dott.Maurizio Marinella che non fa mai mancare i suoi graditi omaggi al Premio.

Ultimi articoli

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Articoli simili

Vesuvio, un caleidoscopio di sguardi oltre il vulcano

In occasione della mostra Racconti dal Vesuvio, Magazzini Fotografici apre la sua programmazione ad...

È Natale se doni

E’ Natale se doni… È questa la denominazione che la Coop Cerchi d’Acqua ha voluto...

Libera pediatria, approvato il bando per gli incarichi

"Finalmente una buona notizia: arrivata l'approvazione del Decreto Dirigenziale n. 24 del 30/6/2022 da...