Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Pallavolo, netta affermazione per l’I.C.S. “Piano di Sorrento” ai Giochi sportivi studendeschi

Praticare uno sport non si fonda sull’idea del successo, bensì sull’idea del dare il meglio di sé. In questa ottica, anche quest’anno l’ I.C.S ‘Piano di Sorrento’ ha preso parte ai GSS. Grazie all’appoggio dell’attenta D.S. dott.ssa Maria Rosaria Sagliocco e alla fattiva collaborazione dei docenti di eduzione fisica , i prof. Maria Marciano, Paola Ruggiero e Luigi Russo, alcuni alunni della scuola hanno fatto gruppo per partecipare alle gare di pallavolo.

La squadra maschile, per il quinto anno consecutivo, si è confermata campione provinciale superando brillantemente tutte le scuole del territorio napoletano. Il grande entusiasmo di quest’anno deriva però dalla vittoria della squadra femminile che si qualifica alle finali regionali che si terranno il 2 giugno p.v in quel di Marigliano.

 

Mentre il percorso dei ragazzi è stata una piacevole conferma, quello delle ragazze ha dovuto superare non poche difficoltà che tuttavia non sono state di ostacolo alla tanta sperata vittoria. Il risultato ottenuto, la duplice vittoria, è da considerarsi un evento eccezionale di grande impegno motivazionale, data la carenza di strutture sportive ad hoc in penisola sorrentina.
La vittoria dunque, è ancora una volta della scuola che si conferma baluardo non solo di cultura ma anche foriera dei quei valori di lealtà e sana competizione che sono alla base non solo dello sport ma del vivere civile.

Prof. Russo Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *