Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Manca l’acqua alla scuola elementare di Legittimo: è caos – ANCORA AGGIORNAMENTI

L'Assessore Rossella Russo: "Stiamo provando a risolvere"

E’ caos alla scuola elementare di via Legittimo dove, sebbene non rientrasse tra le aree interessati dai lavori annunciati dalla GORI, da stamattina manca l’acqua.

Ancora non chiare le ragioni di questo disservizio, intanto si sta cercando di ovviare al problema, anche con l’intervento del personale della GORI, ma c’è davvero tanta confusione, anche perché appare davvero difficile far rientrare i bambini alle proprie case.

AGGIORNAMENTI

I tecnici della GORI sono a lavoro nel tentativo di garantire la fornitura dell’acqua alla scuola, ma al momento ancora non si segnalano novità. In realtà secondo lo schema della rete, non ci sarebbero dovuti essere disservizi per il plesso scolastico, viceversa non è andato così.

“Sino a stamattina – ha dichiarato alla Pubblica Istruzione l’Assessore Rossella Russo – dalla GORI ci avevano dato ampie assicurazioni. Ora stanno provando ad intervenire. In ogni caso i bembini restano a scuola e, se non dovessimo riuscire a far tornare l’acqua, provvederemo ad ovviare con le cisterne”.

autobotteIn effetti all’esterno del piazzale antistante la scuola già è dislocata un autocisterna che, per vero, avrebbe dovuto servire anche i cittadini, inoltre stanno arrivando presso la scuola anche dei serbatoi che dovrebbero servire a tamponare l’emergenza, qualora il problema dovesse protrarsi, ovviamente, per consentire il funzionamento del servizio mensa si dovrà provvedere ad inviare altri rifornimenti idrici.

Insomma una situazione in continua evoluzione.

ULTERIORI AGGIORNAMENTI

pasqualeSi susseguono a ritmo incalzante gli aggiornamenti, quest’ultimo – comunicatoci dal vice-Sindaco con delega alla Protezione civile Pasquale D’Aniello – dovrebbe servire a rasserenare le tante mamme.

“Ho sentito i responsabili di GORI pochi minuti fa – ha detto D’Aniello – è stata ripristinato l’approviggionamento idrico alla scuola elementare di Legittimo, grazie ad una sorta di by pass che consentirà di prendere l’acqua da un serbatoio. Questo intervento dovrebbe garantire la fornitura quanto meno per l’intera giornata odierna”.