Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

L’addio a Saverio Iaccarino, una vita da protagonista nel settore immobiliare e in politica

Già consigliere comunale, assessore e vicesindaco di Sorrento

Dolore e cordoglio in città per la scomparsa di Saverio Iaccarino, agente immobiliare e presidente del Collegio agenti d’affari in mediazione della Provincia di Napoli (Confcommercio).

Iaccarino è noto in costiera sorrentina per il suo impegno attivo in politica. Nel 1995 entra in Consiglio comunale a Sorrento nelle fila del Cdu. Nel 1996 è nominato presidente della principale assemblea cittadina, carica che ricopre fino al 2000. Dal 1998 al 2000 è anche vicepresidente della Comunità Montana dei Monti Lattari, con delega a responsabile di Bilancio, Personale e contenzioso. Nel 2000 è rieletto nel Consiglio comunale di Sorrento, dove assume le redini di capogruppo del Ccd. Dal 2002 al 2005 è Assessore con delega all’Urbanistica Patrimonio Demanio e Commercio e presidente della Commissione edilizia Beni ambientali integrata. Nel 2005 è nuovamente rieletto in Consiglio comunale con l’Udc. Diventa “numero due” del sindaco Marco Fiorentino nel 2007, rimanendo in carica per 2 anni. Poi, la lunga malattia, che comunque non è riesce a tenerlo lontano dalla sua vita professionale e dal panorama politico locale. Nel 2015 sostiene la coalizione civica, guidata dal candidato sindaco Marco Fiorentino.

I funerali si terranno domani, 14 ottobre, nella basilica di Sant’Antonino, ore 10:30. Alla famiglia, le condoglianze delle redazione di AgoraInforma.it
(foto prelevata da Positanonews)