Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Il Consiglio regionale approva lo scorrimento delle graduatorie

La mozione di Alfonso Longobardi approvata all'unanimità

 
Il Consigliere Regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «L’aula del Consiglio regionale della  ha approvato all’unanimità la mozione che ho presentato con il collega Daniele sulla necessità di scorrere le graduatorie dei concorsi pubblici effettuati. In tal modo in Campania tuteliamo il lavoro e coloro che hanno partecipato ai concorsi pubblici risultando idonei: tutto ciò senza ricorrere ad altri concorsi doppione che rischierebbero di aumentare i costi a carico del bilancio pubblico. Il principio sancito con questa mozione è importantissimo perché tutela tutti coloro che partecipando ad un concorso pubblico sono inseriti in graduatoria che può essere utilizzata anche da altre aziende sanitarie o ospedaliere. Scorrere le graduatoria offre certezze lavorative, permette di soddisfare il fabbisogno professionale delle Asl e delle Aziende ospedaliere, ottimizza l’uso delle risorse pubbliche.
Con questo voto unanime sulla mozione finalmente fissiamo un principio quale la tutela di tutti i giovani che partecipano ad una selezione pubblica o concorso ed hanno il diritto di poter accedere in maniera trasparente al mondo del lavoro».

One Comment

Leave a Reply
  1. Sono convinto della bonta’ del vostro pensiero,il problema e’ la irriverenza dei Direttori Generali che se ne infischiano della mozione approvata da tutte le forze politiche che compongono il Consiglio.Pe tali Direttori dovreste chiedere le dimissioni.Oggi 25 novembre apprendiamo che in data 22 novembre la Asl na2 ha bandito 45 posti di Collaboratori Amministrativi.Venti giorni fa la A.O. Rummo FI Benevento ne ha bandito 34 Collaboratoti.Il tutto conto l’indirizzo politico del Consiglio e contro la Circolare della Direzione Genersle della Tutela della Salute diretta dal Dir.Genersle A. POSTIGLIONE.