Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Diocesi. Nasce l’Unione Cristiana Imprenditori. Nino Apreda presidente

Vice Rosaria Amuro

Si è costituita oggi, con il placet del Vescovo S.E. mons. Francesco Alfano, la sezione dell’Arcidiocesi Sorrento-Castellammare di Stabia dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti. I soci fondatori – imprenditori, dirigenti e professionisti dell’Arcidiocesi – hanno eletto Nino Apreda Presidente e Rosaria Amuro Vice Presidente e Segretario.

Hanno partecipato all’evento anche don Antonio Mastantuono, Consulente Ecclesiastico nazionale dell’UCID e Stefania Brancaccio, Presidente regionale e Vice Presidente nazionale dell’UCID. La nuova realtà associativa nasce coi migliori auspici di testimoniare e promuovere la conoscenza e i principi della Dottrina Sociale della Chiesa negli ambiti del lavoro, azienda, famiglia, favorendo l’inclusione, la sussiarietà, l’economia circolare e l’cologia sostenibile.

Sono soci fondatori anche i giovani imprenditori Dorotea Apreda ed Antonino Cuomo. Il Vescovo mons. Francesco Alfano ha poi nominato Consulente Ecclesiastico della neo Sezione UCID don Alessandro Colasanto.