Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

Diocesi. Nasce l’Unione Cristiana Imprenditori. Nino Apreda presidente

Vice Rosaria Amuro

Si è costituita oggi, con il placet del Vescovo S.E. mons. Francesco Alfano, la sezione dell’Arcidiocesi Sorrento-Castellammare di Stabia dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti. I soci fondatori – imprenditori, dirigenti e professionisti dell’Arcidiocesi – hanno eletto Nino Apreda Presidente e Rosaria Amuro Vice Presidente e Segretario.

Hanno partecipato all’evento anche don Antonio Mastantuono, Consulente Ecclesiastico nazionale dell’UCID e Stefania Brancaccio, Presidente regionale e Vice Presidente nazionale dell’UCID. La nuova realtà associativa nasce coi migliori auspici di testimoniare e promuovere la conoscenza e i principi della Dottrina Sociale della Chiesa negli ambiti del lavoro, azienda, famiglia, favorendo l’inclusione, la sussiarietà, l’economia circolare e l’cologia sostenibile.

Sono soci fondatori anche i giovani imprenditori Dorotea Apreda ed Antonino Cuomo. Il Vescovo mons. Francesco Alfano ha poi nominato Consulente Ecclesiastico della neo Sezione UCID don Alessandro Colasanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *