domenica, Luglio 13, 2025
HomeregioneCompletamento lavori Salerno Reggio Calabria

Completamento lavori Salerno Reggio Calabria

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

sarc

“Cinque anni fa, in occasione del 50° anniversario dall’inizio dei lavori, portammo una torta “polemica” promettendo che saremmo tornati per festeggiare la chiusura dei cantieri e oggi abbiamo mantenuto quella promessa dando credito alle parole del presidente del Consiglio, Gentiloni, e del ministro Delrio che hanno garantito l’apertura totale dell’autostrada da Salerno fino a Reggio Calabria”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il portavoce regionale Vincenzo Peretti, Luigi Esposito e Salvatore Esposito, che, insieme all’assessore comunale di Salerno, Mariarita Giordano, hanno portato una torta celebrativa, preparata da Massimiliano Rosati del Gambrinus, nell’area di servizio di Sarno, il luogo scelto per la partenza del primo viaggio sull’autostrada Salerno Reggio Calabria.

“Così come abbiamo detto anche nel corso del collegamento in diretta con Gianni Simioli de La radiazza, abbiamo dato credito alle parole dei rappresentanti del Governo, ma continueremo a vigilare nei prossimi mesi e soprattutto nel corso della prossima estate per capire se davvero i cantieri sono stati chiusi tutti e non ci sono più restringimenti delle carreggiate” ha aggiunto Borrelli per il quale “la prudenza e i dubbi sono d’obbligo quando si ha a che fare con la Salerno Reggio Calabria che, nei fatti, rappresenta l’opera che ha richiesto più tempo per vedere il completamento, visto che perfino piramidi e muraglia cinese furono costruite in meno tempo”.

Ultimi articoli

Successo per l’evento formativo sulla cura del dolore a Vietri sul Mare

Si è tenuto lo scorso 16 novembre, presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri...

C. Mare. Antonio Coppola: nuovo ospedale e rilancio delle Terme

“È un’ottima notizia l’avvio della gara di progettazione del nuovo ospedale sulla collina...

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Articoli simili

Vesuvio, un caleidoscopio di sguardi oltre il vulcano

In occasione della mostra Racconti dal Vesuvio, Magazzini Fotografici apre la sua programmazione ad...

È Natale se doni

E’ Natale se doni… È questa la denominazione che la Coop Cerchi d’Acqua ha voluto...

Libera pediatria, approvato il bando per gli incarichi

"Finalmente una buona notizia: arrivata l'approvazione del Decreto Dirigenziale n. 24 del 30/6/2022 da...