martedì, Marzo 19, 2024
HomeregioneCarenza medici di base. A luglio nuove assegnazioni

Carenza medici di base. A luglio nuove assegnazioni

Pubblicato il

Marcello Coppola Consulting

 

“Finalmente un po’ di luce, anche su mia sollecitazione, sul problema legato alla carenza di medici di base e pediatri a Napoli e nell’intera città metropolitana. Infatti, ci saranno nuove assegnazioni a metà luglio e nelle aree periferiche sono stati previsti obblighi di studio per quartieri, permettendo in questo modo una equa distribuzione dei medici che accetteranno un incarico” dichiara il consigliere regionale Fulvio Frezza.
“Sono soddisfatto di tutto ciò proprio perché è un tema che, come tanti, mi sta molto a cuore dato che crea fortissimi disagi ai cittadini, infatti ho inviato personalmente a maggio una sollecitazione al Presidente Vincenzo De Luca per fare fronte in tempi rapidi, alla grave carenza di medici di famiglia sia nell’ambito cittadino di Napoli che nell’intera area Metropolitana collegata, tanto più se si pensa che nella fase pandemica sono diventati un indispensabile punto di riferimento per molti pazienti.
Un ritardo che migliaia di cittadini stanno subendo sulla propria pelle quotidianamente, visto il prolungarsi delle procedure per le nuove assegnazioni che non possono giustificare le attese a cui sono sottoposti molti pazienti anche solo per una semplice prescrizione di una visita o di un esame strumentale. Situazione di disagio acuita dal verificarsi di frequenti paradossi nell’ambito dello stesso nucleo familiare, all’interno del quale vengono assegnati medici di base e differenti e dislocati in un ampio raggio territoriale” continua Frezza.
“Ho ricevuto la notizia direttamente dal Presidente De Luca per informarmi di questo evento risolutivo a valle di una lunga procedura già iniziata da tempo” conclude il consigliere regionale Fulvio Frezza.

Ultimi articoli

Piano.Non fitto ai B&B: è Fernando Maresca che parla non Giuseppe Arpino

Nel numero di Agorà oggi in edicola, per un involontario errore di impaginazione, è...

“Politelling – le storie che cambiano il mondo”: la nuova politica tra narrazione e comunicazione raccontata nell’ultimo libro di Pasquale Incarnato

Napoli – In un mondo in continua evoluzione, tra tecnologia e innovazione, anche lapolitica...

Invalsi. Le prospettive di Agenda Sud

Si terrà il prossimo martedì 27 febbraio, il seminario “I dati INVALSI per il...

Scompare Toni Savarese. E’ stato AD di Strega Alberti

Lutto per la famiglia Savarese di Vico Equense, nota per la gestione di strutture...

Articoli simili

Vesuvio, un caleidoscopio di sguardi oltre il vulcano

In occasione della mostra Racconti dal Vesuvio, Magazzini Fotografici apre la sua programmazione ad...

È Natale se doni

E’ Natale se doni… È questa la denominazione che la Coop Cerchi d’Acqua ha voluto...

Libera pediatria, approvato il bando per gli incarichi

"Finalmente una buona notizia: arrivata l'approvazione del Decreto Dirigenziale n. 24 del 30/6/2022 da...